giovedì 31 agosto 2023

SERIE B: IL CONSIGLIO DI STATO RIGETTA I RICORSI DI PERUGIA E REGGINA:LECCO E BRESCIA IN SERIE B

Finisce la querelle estiva legata ai posti per la B 2023-2024

SENTENZA DEFINITIVA DELLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA. CONFERMATO QUANTO GIA' STABILITO DAL TAR DEL LAZIO DOPO I DUE GRADI DI GIUSTIZIA SPORTIVA

 

Il Lecco e il Brescia giocheranno nel campionato di serie B 2023-24. L’ultimo via libera arriva dalla sezione quinta del Consiglio di Stato, che ha bocciato i ricorsi presentati da Perugia e Reggina e confermato quanto già stabilito dal Tar del Lazio dopo i due gradi di giustizia sportiva.

Il Perugia resta quindi in serie C, mentre il Lecco è, come detto, in B. In particolare la società biancorossa contestava la concessione, a suo avviso illegittima, della licenza a prendere parte al campionato di B da parte del Lecco non avendo questo dimostrato entro i termini previsti la disponibilità di uno stadio idoneo alla disputa delle partite di Serie B. Tesi respinta dal Consiglio di Stato.

Il Lecco esprime in una nota «la sua profonda soddisfazione e gratitudine per l’esito positivo emerso dalla recente decisione del Consiglio di Stato riguardo alla questione in discussione. L’approvazione manifestata dalle autorità conferma la trasparenza e la coerenza del percorso intrapreso dal club, confermando il nostro impegno verso i valori del gioco leale e dell’integrità sportiva. L’entusiasmo e l’energia dei nostri tifosi sono stati un sostegno fondamentale lungo tutto il percorso, e vogliamo ringraziarli per la loro fedeltà e passione senza pari. L’unità dimostrata dalla nostra comunità ci ha guidato attraverso questa fase di sfide e incertezze, rafforzando il nostro legame con la provincia di Lecco e i suoi abitanti».

Anche il Brescia calcio attraverso una nota commenta così la riammissione al campionato di Serie B dopo l'esclusione della Reggina decisa dal Consiglio di Stato. "La società - si legge in una nota - intende ringraziare il team difensivo nelle persone degli avv. Avilio Presutti e Giacomo Fenoglio che hanno seguito il lunghissimo caso in modo accurato e professionale e l'onorevole Simona Bordonali per il prezioso appoggio". 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP