mercoledì 4 settembre 2024

US OPEN 2024: ERANI-VAVASSORI NELLA STORIA, APPRODANO IN FINALE

Battuta la coppia Grant Kovacevic in due set: 6-3 7-5

US OPEN 2024 - SARA' LA PRIMA FINALE DI UN DOPPIO MISTO AZZURRO 

Con il punteggio di 6-3 7-5 storica vittoria dell'Italia con Andrea Vavassori e Sara Errani nella semifinale del doppio misto agli Us Open che hanno prevalso sulla coppia Kovacevic Grant. I due tennisti italiani avevano già ottenuto il record, quello di giungere per primi alla semifinale di Flushing Meadows ed ora si trovano ad accedere alla finale, andando alla ricerca della vittoria.  La coppia azzurra ha superato i padroni di casa Aleksandar Kovacevic e Tyra Grant in poco più di un’ora e un quarto.

 Si tratta del miglior risultato di sempre ottenuto dal tennis italiano, che mai prima d’ora si era spinta fino alla finale con una coppia completamente azzurra. 

"Si vive di emozioni e vincere partite del genere ti lascia dentro qualcosa di diverso e speciale. A volte il misto non viene molto considerato ma fare una finale o vincere uno Slam, in qualsiasi specialità, è una cosa incredibile. Avere la possibilità di scrivere il tuo nome nell'albo d'oro di un torneo con questa storia e questa tradizione è sempre speciale. E poi è speciale aver ottenuto questo risultato accanto a Sara". Così Andrea Vavassori dopo aver ottenuto il pass per la finale del misto agli Us Open. Raggiante la romagnola: "Voglio bene al Vava, ci divertiamo moltissimo a giocare insieme". "Abbiamo un carattere simile - ha aggiunto - andiamo d'accordo e in campo mettiamo una bella energia. Lei mi fa stare bene, è una persona su cui posso contare per tutta la partita, non ha mai passaggi a vuoto e vederla sempre positiva e lottare in modo costruttivo mi aiuta molto". "Lui a rete è il più forte di tutti. Quando ci alleniamo è bellissimo vedere come si muove nei pressi della rete e gli esercizi che fa con suo padre. Se potessi copierei tutto. Aver visto i tempi con cui si muove e quanto rimane lì vicino alla rete mi ha migliorato. Già dalla prima volta a Wimbledon, dopo il primo allenamento, credo di aver imparato molto anche solo osservandolo e questo mi ha aiutato moltissimo anche alle Olimpiadi", ha concluso Sara Errani. 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP