CHAMPIONS LEAGUE - DOPO I PRIMI QUATTRO MATCH DEGLI OTTAVI STASERA TOCCA A INTER, ATLETICO MADRID, PSV E DORTMUND
Archiviata momentaneamente la fuga in campionato, l’Inter di Simone Inzaghi si rituffa sulla Champions League: i nerazzurri ospitano a San Siro l’Atletico Madrid nella gara d’andata degli ottavi di finale.
Un doppio incrocio ricco di significati, doppi ex e ‘sliding doors’ tra i meneghini e i Colchoneros, che hanno conquistato il primo posto nella fase a gironi nel Gruppo E chiudendo davanti alla Lazio.
Dall’altra parte, i nerazzurri sperano di replicare il successo dei capitolini e presentarsi a Madrid a ritorno con una situazione di vantaggio in ottica qualificazione ai quarti.
Nell’Inter non ci sarà l’infortunato Acerbi: al suo posto è pronto ancora una volta Stefan De Vrij. Per il resto, nessun dubbio di formazione per Simone Inzaghi.
Darmian e Dimarco riprenderanno il loro posto sulle corsie esterne, con Dumfries e Carlos Augusto che si siederanno inizialmente in panchina.
In avanti confermatissima la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Dubbio in difesa per Diego Pablo Simeone, con Savic e Gimenez che si giocano una maglia accanto a Hermoso e Witsel.
In mezzo al campo Saul è in vantaggio su Barrios per completare il tiro con Koke e De Paul, mentre sulle fasce tocca all'ex Udinese Molina e a Reinildo.
In avanti la novità è Llorente, che farà coppia con Griezmann. Morata convocato, ma partirà dalla panchina.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Reinildo; Griezmann, Llorente.
PSV e Borussia Dortmund si sfidano nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Per entrambe l'obiettivo è quello di passare ai quarti di finale della competizione.
Il PSV ha chiuso al secondo posto un girone comprendente anche Arsenal, Lens e Siviglia. Il Borussia Dortmund era stato invece inserito nel raggruppamento del Milan, costringendo i rossoneri a ripartire dall'Europa League.
La gara di ritorno tra PSV e Borussia Dortmund si giocherà in Germania mercoledì 13 marzo.
PSV (4-3-3): Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Schouten, Tillman, Veerman; Bakayoko, De Jong, Lozano.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Malen, Brandt, Sancho; Fullkrug.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright