Gli Azzurri giocano un buonissimo primo tempo, resistono alla buona partenza inglese e segnano il vantaggio con Scamacca. L'Inghilterra pareggia su rigore con Kane (fallo di Di Lorenzo su Bellingham). Nella ripresa, la squadra di Southgate aumenta i giri e trova il vantaggio con Rashford e chiude i conti con la doppietta di Kane. Con questa sconfitta, azzurri terzi nel gruppo C a -3 dall'Ucraina ma con una gara in meno. Inghilterra qualificata a Euro 2024.
Occorrerà aspettare le ultime due gare a novembre per conoscere quale sarà il futuro della nostra nazionale. A Wembley, stavolta, festeggia l'Inghilterra, qualificata aritmeticamente a Euro 2024 dopo il 3-1 rifilato agli Azzurri. Per un tempo, la squadra di Spalletti se l'è giocata alla pari, anzi, meritando un vantaggio (gol di Scamacca) annullato solo da un rigore trasformato da Kane. Nella ripresa, la squadra di Southgate è venuta fuori e ha fatto la differenza con i suoi uomini migliori: Bellingham che ha dato il via al gol del vantaggio inglese siglato da Rashford e Kane, intramontabile, che ha chiuso la contesa con il gol del 3-1. L'Italia riparte dal primo tempo di Wembley, con Nord Macedonia e Ucraina, serviranno, possibilmente, due vittorie.
Per quanto rigarda gli altri match di ieri, Slovenia e Danimarca vincono contro Irlanda del Nord e San Marino (per la Serenissima primo gol dopo 772 giorni) e si avvicinano all'Europeo. Nel gruppo G la Serbia batte Montenegro mentre l'Ungheria di Marco Rossi pareggia in Lituania.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright