FIORENTINA-LECCE ORE 18:30
La Fiorentina di Vincenzo Italiano sfida il Lecce di Roberto D'Aversa nella 2ª giornata di Serie A. Le due squadre hanno vinto entrambe le rispettive gare d'esordio in campionato, e dunque arrivano alla gara appaiate a quota 3 punti: i viola hanno battuto 1-4 al Ferraris il Genoa, mentre i salentini hanno superato 2-1 in casa la Lazio.
Italiano pronto al turnover in vista del Rapid: tra i pali si va verso il debutto di Christensen, titolari anche Dodò. Martinez Quarta, Parisi, Duncan, Infantino, Kouamè e Beltran.
D'Aversa punterà invece sul consueto 4-3-3 dei salentini. Nel tridente d'attacco Strefezza agirà da centravanti, con Banda ed Almqvist esterni offensivi. A centrocampo Ramadani farà il regista, affiancato dalle due mezzali Rafia e Joan González. Fra i pali ci sarà Falcone, mentre in difesa Gendrey e Dorgu (o Gallo) saranno i due terzini, con Baschirotto e Pongracic a comporre la coppia centrale.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Mandragora; Gonzalez, Infantino, Kouamè; Beltran.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Banda, Strefezza, Almqvist.
JUVENTUS-BOLOGNA ORE 18:30
La Juventus riceve il Bologna per la seconda giornata. I bianconeri hanno debuttato battendo 3-0 l'Udinese, conquistando i primi tre punti della stagione.
I rossoblù, invece, hanno chiuso il programma del primo turno perdendo 2-0 in casa contro il Milan.
Allegri conferma il tandem d'attacco Chiesa-Vlahovic, col serbo regolarmente al suo posto nonostante gli acciacchi settimanali. Fagioli più di Miretti, fiducia a Cambiaso e Weah sulle fasce. Out Szczesny per un colpo in allenamento, gioca Perin.
Thiago Motta pronto a lanciare Orsolini dal primo minuto e a confermare Ndoye sull'esterno offensivo. Zirkzee terminale avanzato, Ferguson tra le linee, regia a Dominguez. Posch terzino destro, Beukema al centro della retroguardia.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot,Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zikrzee.
LAZIO-GENOA ORE 20:45
Lazio e Genoa si affrontano nel secondo turno di Serie A. Entrambe hanno iniziato il loro campionato con una sconfitta ed ora sono pronte ad affrontarsi nel secondo turno della Serie A 2023/2024 con l’obiettivo di prendersi una rivincita e di mettere in cascina i loro primi punti nel torneo. Lazio e Genoa tornano in campo sapendo che sono chiamate a fare molto meglio rispetto a quanto proposto nei rispettivi debutti.
Maurizio Sarri si affiderà al consueto 4-3-3 nel quale dovrebbe essere ancora Kamada a completare il terzetto di mediana con Cataldi e Luis Alberto. In attacco Immobile sarà il perno centrale di un tridente completato da Felipe Anderson e Zaccagni. Hysaj per Lazzari, Patric insidia Casale.
Alberto Gilardino dovrebbe ripartire da un 3-5-2 nel quale saranno Dragusin, Bani e Vasquez a comporre il terzetto difensivo. Chiavi del centrocampo affidate a Strootman, mentre Malinovskyi è pronto all'esordio tra le linee con Gudmundsson a supporto di Retegui.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Strootman, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.
NAPOLI-SASSUOLO ORE 20:45
Il Napoli, dopo l'esordio con vittoria di Frosinone, nella seconda giornata di Serie A attende la visita del Sassuolo.
Se gli azzurri hanno colto i 3 punti nel debutto in campionato, i neroverdi sono incappati nel ko interno contro l'Atalanta.
Rudi Garcia ritrova Kvaratskhelia dopo l'infortunio, titolare anche Anguissa subentrato nella ripresa a Frosinone. Dubbio a sinistra tra Mario Rui e Olivera, mentre in attacco Raspadori insidia Politano per una maglia a destra.
Berardi, come annunciato in conferenza da Dionisi, salterà anche il match del 'Maradona': al suo posto Defrel sulla trequarti insieme a Bajrami e Laurientè alle spalle di Pinamonti. Mediana di qualità con Maxime Lopez e Matheus Henrique, confermati sia Viti che Vina in retroguardia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright