ATALANTA-FROSINONE ORE 18:30
Sarà Frosinone-Atalanta il match che inaugurerà la seconda giornata di Serie A.
Dopo la sconfitta contro il Napoli, il Frosinone gioca ancora davanti ai propri tifosi e contro un'altra big. Inizio di campionato da brividi per la squadra di Di Francesco, che contro i campioni d'Italia non ha demeritato trovando addirittura la rete del vantaggio prima di cadere sotto i colpi di Politano e Osimhen. Rispetto al match d'esordio, in casa gialloblù ci saranno due volti nuovi: l'ex Bari Cheddira e Pol Lirola, terzino ex Marsiglia in Italia già protagonista con la maglia di Fiorentina e Sassuolo, dove era allenato proprio da Di Francesco. In porta non ci sarà Turati, squalificato per aver bestemmiato contro il Napoli. Al suo posto Cerofolini.
Dall'altra parte ci sarà un'Atalanta agguerrita e pimpante, che contro il Sassuolo ha vinto nel finale grazie al primo guizzo italiano di De Ketelaere e al sigillo di Zortea. La squadra di Gasperini poggia su basi solidissime, è stata rinnovata in zona offensiva e gioca con grande entusiasmo. Occhio proprio a De Ketelaere e Scamacca che verso Frosinone si candidano per una maglia da titolare.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Borrelli, Caso. All. Di Francesco.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata. All. Gasperini.
MONZA-EMPOLI ORE 18:30
Sfida fra due deluse del primo turno di campionato l'anticipo che andrà di scena all'U-Power Stadium fra il Monza di Raffaele Palladino e l'Empoli di Paolo Zanetti, valevole per la seconda giornata di Serie A. I brianzoli sono stati sconfitti 2-0 a San Siro dall'Inter, mentre i toscani hanno perso di misura (0-1) in casa con il Verona. Entrambe le formazioni sono dunque ancora a quota zero in classifica.
Palladino si affiderà al 3-4-1-2. Davanti conferma per il tandem composto da Caprari e Dany Mota, supportato sulla trequarti da Colpani. A centrocampo Gagliardini e Pessina saranno i due interni, con Ciurria sulla fascia destra e il greco Kyriakopoulos a sinistra. In difesa, davanti al portiere Di Gregorio, rientra dalla squalifica Izzo, che affiancherà nella linea a tre Pablo Marí e D'Ambrosio. Indisponibile per infortunio alla caviglia il solo Bettella.
Paolo Zanetti risponderà con un 4-2-3-1. Fra i pali ci sarà Perisan dopo il lungo k.o di Caprile, con Ebuehi e Cacace terzini e Ismajli e Luperto a comporre la coppia centrale difensiva. Marin e Grassi giostreranno in mediana. Davanti l'esperto Caputo sarà l'unica punta, supportata dai tre trequartisti Cancellieri, Baldanzi e Gyasi. Ai box per problemi fisici il polacco Walukiewicz, Fazzini e Daniel Maldini.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, D'Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Caprari, Dany Mota. All. Palladino
EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. P. Zanetti
MILAN-TORINO ORE 20:45
Esordio casalingo per il Milan che ospita il Torino dopo la bella vittoria col Bologna.
Stefano Pioli si gode un Milan rinnovato negli interpreti e nello stile di gioco, forte della vittoria per 2-0 al Dall'Ara contro il Bologna.
Se vuole proseguire così però, il Milan deve approcciare bene alla gara col Torino, che per contro deve riscattarsi dopo una prova non entusiasmante nell'altro monday night, terminato 0-0 col Cagliari. Juric vorrà senz'altro far bene, ma ha davanti a sé la prima big del cammino del Toro in questa nuova Serie A.
Musah insidia Krunic a centrocampo per Stefano Pioli che però confermerà gli 11 del Dall'Ara almeno dal 1' e quindi anche con Chukwueze in panchina e pronto a subentrare per Pulisic. Ivan Juric invece rilancia Radonjic e ha il dubbio Karamoh-Vlasic dietro a Sanabria. Sarà convocato il neo-acquisto Lazaro che potrebbe insidiare subito Vojvoda in fascia.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Karamoh, Sanabria. All. Juric.
VERONA-ROMA ORE 20:45
Il calendario mette di fronte Verona e Roma dopo un esordio agli antipodi per le due squadre.
I veronesi hanno ottenuto un successo importante in casa dell'Empoli, mentre i giallorossi sono stati fermati sul 2-2 in casa dalla Salernitana.
La squadra di Mourinho va a caccia del primo successo stagionale, mentre quella di Baroni vuole altri punti per iniziare al meglio la sua campagna.
Mourinho recupera Dybala e Pellegrini dopo la squalifica scontata contro la Salernitana ma perde Renato Sanches. La Joya affianca Belotti in attacco, con il capitano che torna in mezzo al campo con Cristante e Aouar. Kristensen e Spinazzola esterni. In difesa Smalling, Mancini e Llorente davanti a Rui Patricio.
Baroni replica la difesa a tre con Coppola, Magnani e Dawidowicz a schermo di Montipò. Terracciano e Doig esterni con Hongla-Duda nel mezzo. Ngonge e Mboula alle spalle di Folorunsho.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Mboula; Folorunsho. All. Baroni
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristense, Pellegrini, Aouar, Cristante, Spinazzola, Dybala, Belotti. All. Mourinho
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright