mercoledì 23 agosto 2023

CALCIOMERCATO: BONUCCI TRATTATIVA AI DETTAGLI CON L'UNION BERLINO,IL TORINO INSISTE PER CORREA,NAPOLI-LOZANO E' ROTTURA!

News e aggiornamenti sulle trattative in corso e su quelle che si sono concluse

CALCIOMERCATO - SONO GIORNI DECISIVI PER IL FUTURO DI BONUCCI IN TRATTATIVA CON L'UNION BERLINO;PER IL TUCU SI E' FATTO AVANTI IL TORINO MENTRE HIRVING LOZANO VUOLE LASCIARE NAPOLI

 

Leonardo Bonucci è sempre più vicino all'Union Berlino. Il difensore, fuori rosa nella Juventus che non gli ha neanche assegnato il numero di maglia per la stagione, già da qualche settimana ha aperto alla Bundesliga. Contatti continui, la trattativa è entrata in una fase e prosegue con ottimismo e fiducia: i prossimi giorni possono essere decisivi per il trasferimento del difensore in Germania. Prima bisognerà trovare una soluzione per liberarsi dalla Juve, con la quale ha un contratto di un altro anni a 6 milioni lordi a stagione.
Formalmente però, la sua avventura in bianconero si è conclusa. Alla fine della scorsa stagione la dirigenza gli aveva detto che non avrebbe fatto più parte dei piani futuri della società, l'entourage del giocatore aveva iniziato a cercare nuove strade e in Italia era spuntata la pista Lazio: qualche contatto con il presidente Lotito c'è stato davvero, ma poco dopo i biancocelesti hanno abbandonato l'idea perché non interessati.

Sistemata la difesa con Pavard, in queste ultime settimane di mercato l’Inter potrebbe cambiare qualcosa in attacco. Con gli arrivi di Thuram e Arnautovic il reparto numericamente è completo, ma in caso di cessione di Correa i nerazzurri potrebbero tornare sul mercato.
Per il Tucu si è fatto avanti il Torino che in questi giorni sta spingendo per avere l’attaccante argentino, ma il fattore che complica l’affare è l’ingaggio del giocatore: Correa ha uno stipendio di 3 milioni di euro a stagione, il Toro non può pagarlo tutto e - al momento - l’Inter non ha intenzione di contribuire alla spesa. Nelle ultime ore il Tucu è entrato nel mirino del Betis Siviglia, che potrebbe approfittare delle difficoltà del Torino per provare il blitz decisivo.
A poco meno di dieci giorni dalla fine del mercato, quindi, la posizione di Correa all’Inter rimane in bilico. Se l’argentino dovesse lasciare i nerazzurri la società ha già in mente un profilo per sostituirlo. E si tratta di una vecchia conoscenza. Il Nino Maravilla Alexis Sanchez, svincolato dal Marsiglia e al quale sta pensando anche il Santos se dovesse vendere Marcos Leonardo (trattativa aperta con la Roma). Dalla Spagna fanno sapere che l’Inter sarebbe pronta a offrire un contratto di un anno a Sanchez, ma il suo eventuale ritorno è legato, come detto, alla cessione di Correa. Ultimi movimenti di mercato in casa Inter, dopo l’arrivo di Pavard (atteso in questi giorni in Italia) può cambiare qualcosa in attacco.

In casa Napoli Hirving Lozano vuole andare via. Ormai la decisione è stata presa, il messicano ha chiesto di partire e non intende cambiare idea. Una malumore manifestato a inizio estate, con la scelta di non rinnovare di due anni il contratto in scadenza nel 2024, con la riduzione dell'ingaggio da 4,5 a 2,5 milioni, che poche ore prima della sfida contro il Frosinone è diventato una frattura insanabile. I suoi agenti hanno fatto recapitare una richiesta ufficiale di cessione, che De Laurentiis non ha gradito. Costringendo Rudi Garcia a lasciarlo fuori dall'undici iniziale.
Salvo soprese Lozano lascerà Napoli, non è detto che lo faccia entro l'1 settembre. Con la chiusura della finestra estiva nella Major League Soccer, difficile pensare che possa restare fermo qualche mese e aspettare, a questo punto a inizio 2024, il Los Angeles Fc, con il quale c'è stata una trattativa. Resta in piedi, per questo motivo, l'ipotesi araba, con l'Al Alhi in pole. E quello che spera anche il Napoli, che conta di incassare dalla sua cessione circa 20 milioni di euro. Il mercato in Arabia chiude il 7 settembre, sei giorni dopo quello italiano.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP