CALCIOMERCATO - SARA' PAVARD L'ULTIMO RINFORZO DELL'INTER,PER SAMARDIZC FORTE ANCHE LA JUVENTUS MENTRE INTER E LAZIO SI DEFILANO,ACCORDO TOTALE TRA ROMA E ATALANTA PER ZAPATA MA ORA DUVAN FRENA.
E' Benjamin Pavard l'ultimo rinforzo per l'Inter di Simone Inzaghi. Stando a quanto appreso il difensore francese ormai prossimo a diventare ex Bayern Monaco si trasferirà alla corte nerazzurra per una cifra intorno ai 30 milioni di euro e l'operazione non dipenderà dall'arrivo in Baviera del suo sostituto. Tradotto, l'arrivo in Italia è vicino.
Pavard è il secondo difensore che lascia l'Allianz Arena nel giro di pochi giorni, dopo il croato Josip Stanisic passato al Bayer Leverkusen. A Tuchel in questo momento rimangono in rosa i soli De Ligt, Buchmann, Kim e Upamecano, arriverà sicuramente un giocatore che possa stare sia al centro sia sulle corsie laterali di difesa ma Pavard, che è apparso impaziente di lasciare il Bayern anche nell'ultima amichevole in cui non ha festeggiato il suo gol, non ha voluto attendere.
La volontà dell'Inter è quella di far arrivare il campione del Mondo 2018 a Milano già prima del prossimo weekend per le visite mediche e la firma sul contratto, in modo tale da essere a disposizione per la prossima partita, lunedì 28 agosto sul campo del Cagliari.
Dieci giorni esatti e lo splendido appuntamento con le trattative di un calciomercato dai ritmi infernali cesserà, almeno fino al prossimo gennaio 2024. In questo Rush finale, tuttavia, si potranno riscontrare ulteriori sorprese, così come quello che risulterebbe un affondo insperato da parte della Juventus per il pupillo dell’Udinese Lazar Samardzic.Il calciatore classe 2002 dopo non essere riuscito ad ultimare il proprio trasferimento all’Inter per motivi strettamente legati a condizioni economiche sarebbe stato molto vicino dall’integrarsi nella rosa biancoceleste della Lazio del tecnico toscano Maurizio Sarri: anche con la società del presidente Claudio Lotito, però, un nulla di fatto.Il motivo? A “bloccare” la trattativa ben avviata di calciomercato con l’Udinese sarebbe stato Toma Basic, centrocampista croato classe 1996 attualmente legato alla Lazio: il calciatore, designato come contropartita all’interno delle operazioni biancocelesti, non avrebbe accettato di trasferirsi in Friuli facendo rallentare i contatti fino allo stop.Il nuovo direttore tecnico della Juventus Cristiano Giuntoli, quindi,potrebbe decidere di rientrare a gamba tesa sul centrocampista serbo Lazar Samardzic in sede di calciomercato. La richiesta dell’Udinese sarebbe di circa 20 milioni di euro per il cartellino del classe 2002, motivo per il quale i bianconeri sembrerebbero propensi a fare un tentativo in extremis.
E’ lo Zapata-day. O quasi. In queste ore, infatti, stanno per essere definiti i dettagli dell’accordo tra Roma e Atalanta che doveva portare il colombiano 32enne alla corte di Mourinho. Quando? Domani era il giorno prefissato. Nel week end infatti i due club avevano trovato l'intesa prima del dietrofront di Duvan che si è preso qualche ora per riflettere. Il motivo? Gasperini ha parlato con lui ieri dopo il match col Sassuolo. Il tecnico ha rassicurato il colombiano sulla sua titolarità e sulla fiducia totale nei suoi confronti. Una mossa che ha preso in contropiede Zapata convinto ormai di essere passato in secondo piano. Da qui lo stop alla partenza nonostante l'accordo totale tra Pinto e il club bergamasco.
L’accordo preso riguarda il titolo definitivo e vedrebbe i Friedkin sborsare 6 milioni più circa 3,5 di bonus. Bocciata quindi la proposta di prestito. A Duvan un triennale da 2,7 milioni più bonus ad arrivare a 3 con la possibilità di una liberatoria al terzo anno con penale. Ora c'è da capire se Zapata rispetterà la parola data alla Roma oltre una settimana fa o se resterà a Bergamo. Per Mou la caccia all'attaccante sta diventando una Odissea
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright