mercoledì 9 agosto 2023

TROFEO SILVIO BERLUSCONI: IL MILAN BATTE 6-7 IL MONZA AI RIGORI!

Il primo Trofeo Silvio Berlusconi lo conquistano i rossoneri

TROFEO SILVIO BERLUSCONI – IL MILAN VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO SOLTANTO AI RIGORI

E' finito ai calci di rigore, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, il primo Trofeo Silvio Berlusconi. A vincere l'emozionante e avvincente sfida tra Milan e Monza, dedicata all'ex presidente di entrambe le squadre, è stata la formazione guidata da Pioli. In un'atmosfera davvero particolare, dopo gli omaggi di Marta Fascina, Scaroni e Galliani, il primo tempo è terminato 1-1 con Pulisic che si è rivelato davvero protagonista tra i rossoneri. L'ex Chelsea si è procurato un rigore, ha sbagliato dal dischetto e poi ha segnato il vantaggio al 29'. Poco dopo l'1-1 del Monza con Colpani, dopo un perfetto assist di Carlos Augusto. Nella ripresa, poche occasioni da gol, una lite e qualche esordio.

Nel secondo tempo infatti si è registrato il debutto per Okafor e Chukwueze, oltre a un particolare nervosismo in campo con scaramucce tra Leao e gli ex interisti Gagliardini e D'Ambrosio. Ci sono stati attimi di tensione: due dure entrate di D'Ambrosio su Theo Hernandez e di Gagliardini su Leao hanno portato a uno accenno di scontro a metà campo tra i giocatori delle due squadre, dopo una manata dell'attaccante portoghese che ha cercato di il confronto con l'ex centrocampista dell'Inter, con i compagni che hanno stentato a fermarli. La traversa colpita da Birindelli che ha regalato la vittoria al Milan

 

LE PAGELLE

Pulisic 6,5 - Il primo avversario "italiano" è Carlos Augusto con la sua velocità, di sicuro non un compito semplice. Sbaglia molto, ma riesce anche ad accendersi a tratti portando pericoli per il Monza. Sua l'azione con cui si procura il rigore che non trasforma, ma che gli vale comunque il primo gol su ribattuta.

Reijnders 7 - Sempre a testa alta con tecnica e intelligenza tattica. Si prende lo spazio in appoggio a Theo Hernandez e prova a velocizzare il gioco in verticale. Sta prendendo le misure coi compagni, ma la qualità c'è.

Leao 5,5 - Col numero 10 sulla schiena, ci prova ma senza convinzione. Ha almeno tre occasioni buone per trovare il gol, ma sul più bello si perde confermando il suo più grosso difetto.

Carlos Augusto 7 - Sgasa e gasa i propri tifosi sulla fascia sinistra. Dalla sua accelerazione con tanto di assist arriva la rete del pareggio di Colpani, ma si fa apprezzare anche per la fase difensiva su Pulisic.

Colpani 6,5 - Gioca con la consueta eleganza sulla trequarti giostrando da regista avanzato. Con un inserimento sorprende la fase difensiva del Milan trovando il pareggio.

D'Ambrosio 5,5 - Entra per l'infortunio di Bettella e fatica a entrare in partita. Commette il fallo da rigore su Pulisic e anche un altro paio di leggerezze.

 

IL TABELLINO

MONZA-MILAN 6-7 dcr (1-1 al 90')
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Bettella (19' D'Ambrosio), A. Carboni (22' st Marì), Caldirola; Ciurria (40' st Birindelli), Pessina, Gagliardini (40' st Machin), Carlos Augusto (45' st F. Carboni); Colpani (34' st V. Carboni); Mota (11' st Caprari), Maric (11' st Petagna). A disp.: Lamanna, Gori, Pedro Pereira, Bondo, Kyriakopoulos, Cittadini, S. Vignato. All.: Palladino.
Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez (34' st Bartesaghi); Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic (34' st Chukwueze), Giroud (34' st Colombo), Leao (34' st Okafor). A disp.: Sportiello, Mirante, Adli, Romero, Kjaer, Florenzi, Colombo, Pobega, Musah, Simic, Zeroli. All.: Pioli.
Arbitro: Marcenaro
Marcatori: 29' Pulisic (Mi), 32' Colpani (Mo)
Ammoniti: Gagliardini (Mo); Reijnders, Leao, Hernandez (Mi)
Espulsi: nessuno
Note: 29' Di Gregorio (Mo) para un rigore a Pulisic (Mi)

 

SERIE DI RIGORI
Monza: Petagna gol, Caprari gol, Machin gol, F. Carboni gol, Pessina gol, Birindelli traversa
Milan: Reijnders gol, Okafor gol, Tomori gol, Loftus-Cheek gol, Colombo gol, Thiaw gol



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP