martedì 1 agosto 2023

MONDIALI FEMMINILI 2023:PARI PORTOGALLO E USA,VINCONO OLANDA,INGHILTERRA E DANIMARCA

Risultati ed aggiornamenti delle gare di oggi

MONDIALI FEMMINILI 2023 - PORTOGALLO PAREGGIA CONTRO USA MA E' ELIMINATO;OLANDA BATTE VIETNAM ED ASPETTA L'ITALIA;INGHILTERRA DISTRUGGE LA CINA E DANIMARCA BATTE HAITI

 

La squadra portoghese doveva vincere, anche perché si era resa conto fin da subito che l'Olanda aveva un cammino facile contro la squadra vietnamita, e che stava giocando contro ogni pronostico. Il Portogallo non aveva mai battuto gli Stati Uniti e non aveva mai segnato. Questa era la gigantesca montagna da scalare. E così è stato infatti le portoghesi,anche se sono andate molto vicine alla conquista dei tre punti,non sono riuscite a battere gli Usa.La partita si è conclusa sul risultato di 0-0,che non permette al Portogallo di qualificarsi alla fase successiva.

Nella seconda partita di giornata,Esmee Brugts ha segnato due volte e l'Olanda ha ritrovato il suo tocco vincente nell'esagerata vittoria per 7-0 contro il Vietnam, qualificandosi per gli ottavi di finale del torneo in grande stile e assicurandosi il primo posto nel Gruppo E per differenza reti.L'Olanda, finita davanti agli Stati Uniti nel girone, si recherà ora a Sydney per il proprio ottavo di finale in programma domenica prossima contro l'Italia, che dovrebbe finire al secondo posto nel Gruppo G dietro alla Svezia.

Nel match tra Cina e Inghilterra,la suspense è durata solo 4 sfortunati minuti per le cinesi. Le Leonesse hanno, infatti, aperto subito le marcature con una rapida conclusione di Alessia Russo.Lauren Hemp ha segnato il secondo gol dell'Inghilterra (24°), perfettamente servita da Lauren James. La giocatrice del Chelsea ha messo la propria firma anche sul terzo gol della partita (41°), agganciando una punizione di Lucy Bronze che aveva colpito il palo al 33° minuto.Dopo che la mano di Bronze è stata punita dal var con la pena massima, Shuang Wang ha ridotto il deficit dal dischetto (57°). È proprio James a realizzare al volo il quarto gol per le campionesse d'Europa in carica (66°). È stato senza dubbio uno dei gol più belli della competizione. La difesa cinese era completamente spiazzata, quando ha consentito a Chloe Kelly, servita alla grande da James, di correre liberamente; il portiere Zhu Yu ha valutato male la traiettoria del rimbalzo e ha visto l'attaccante spingere la palla in rete (77'). Rachel Daly completa il successo dell'Inghilterra con un tiro al volo perfettamente calibrato da distanza ravvicinata (84').Inghilterra si qualifica agli ottavi.

Con la vittoria inglese, alla Danimarca bastava un punto per avanzare agli ottavi. L'attaccante Pernille Harder è stata all'altezza della situazione, trasformando un rigore al 21° minuto contro Haiti. La sua ricompensa è arrivata dopo che a Simone Boye era stato annullato un gol al 4° minuto.Harder avrebbe potuto completare la partita con una doppietta, ma il gol è stato nuovamente annullato (83°). Infine, dopo 10 minuti di stop, Sanne Troelsgaard ha completato il successo danese con un tiro a incrociare.Agli ottavi anche la Danimarca.

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP