sabato 29 luglio 2023

MONDIALI FEMMINILI 2023: AZZURRE SCONFITTE 5-0,FRANCIA BATTE BRASILE E GIAMAICA VINCE CONTRO PANAMA

News e aggiornamenti sulle trattative in corso e su quelle che si sono concluse

MONDIALI FEMMINILI 2023 - BRUTTA SCONFITTA PER L'ITALIA CONTRO LA SVEZIA,LA FRANCIA VINCE CONTRO IL BRASILE 2-1 MENTRE PANAMA SCONFITTA DALLA JAMAICA 1-0

 

Una sconfitta pesante, che fa male. L'Italia perde 5-0 contro la Svezia e rimanda il discorso qualificazione agli ottavi di finale alla sfida contro il Sudafrica, in programma mercoledì 2 agosto alle 9. Un buon approccio da parte delle Azzurre, con la novità Cantore al posto di Giacinti in attacco, ma non basta, perchè dal 39' in poi è solo Svezia. Che dà una lezione a Bonansea e compagne, dimostrando una volta di più di essere una delle favorite al successo finale.
Pronti via ed è subito una bell'Italia. Aggressività, intensità, giro palla rapido e preciso, con la Svezia che ci capisce poco. Dragoni troneggia in mezzo al campo, Cantore scalda per due volte le mani di Musovic, Linari e Salvai chiudono gli spazi. Gli attacchi non producono gol, con il passare dei minuti la squadra di Gerhardsson si sveglia. E travolge tutto quello che incontra sulla sua strada. Cresce, domina, crea occasioni. E soprattutto segna. Sblocca Ilestedt , con un colpo di testa da calcio d'angolo, raddoppia Rolfo, sempre cross dalla bandierina, cala il tris Blackstenius, pochi secondi dopo un grande salvataggio di Durante sulla stessa attaccante dell'Arsenal. Tutto questo in 7 minuti, dal 39' al 46'.Il secondo tempo inizia senza cambi e con lo stesso copione. La Svezia attacca, l'Italia prova a difendersi. Da corner arriva il poker, firmato ancora da Ilestedt. Una rete fotocopia a quella del primo tempo. L'Italia non c'è, ancora Blackstenius sfiora la manita. InIziano i cambi, i ritmi si abbassano. Nel finale Cantore non trova Giacinti, ben posizionata, e Durante salva su Jakobsson. Ma non può nulla, nel recupero, su Blomqvist, che segna il quinto gol. Svezia qualificata agli ottavi, all'Italia basta un punto se l'Argentina non vince l'ultima.

Nella seconda giornata del Gruppo F del mondiale femminile la Francia vince il big match contro il Brasile e va al comando del girone.La nazionale francese si impone 2-1 confermando una tradizione positiva contro le brasiliane: 7 vittorie e 5 pareggi in 12 match contro le verdeoro. Inoltre, le transalpine confermano un’altra tradizione positiva: non hanno mai perso una partita di un mondiale dopo aver segnato il primo gol.Con il suo gol in questa sfida, Eugenie Le Sommer scrive ancora una volta il suo nome nella storia della nazionale francese. Già miglior marcatrice dell’Equipe de France (90 gol), l’attaccante del Lione con questa rete diventa la miglior marcatrice delle transalpine in Coppa del Mondo: 6 gol, battendo il record di Marie-Laure Delie con 5 reti. Inoltre, diventa la prima calciatrice francese a segnare in 3 edizioni diverse. Nella partita contro la Giamaica Le Sommer era diventata la giocatrice della Francia con più presenze ai mondiali con 17 match disputati, ora diventati 18.Grazie a questa vittoria, la Francia sorpassa il Brasile portandosi in testa al Gruppo F con 4 punti. La nazionale verdeoro rimane quindi ferma a quota 3. Nell’ultima giornata le francesi affronteranno Panama e le brasiliane incontreranno la Giamaica.

L'ultimo match di giornata ha visto scendere in campo la Jamaica contro il Panama.La partita si sblocca soltanto nel secondo tempo grazie ad un gol di Swaby al 56' minuto.Aggiudicandosi questi 3 punti la Jamaica si posiziona al secondo posto a quota 4 punti.In testa alla classifica Francia a 6 punti mentre al terzo posto il Brasile a 3 punti ed ultima il Panama a quota 0.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP