MONDIALI FEMMINILI 2023 - DOPO AVER SCONFITTO L'ARGENTINA TORNA IN CAMPO L'ITALIA DI MILENA BERTOLINI
La Nazionale azzurra scenderà in campo oggi sabato 29 luglio a Wellington, dove sfiderà la fortissima Svezia, una delle squadre più forti in assoluto.
Il match si disputerà quando in Italia saranno le ore 9:30 del mattino. L'obiettivo minimo delle azzurre è il superamento del girone, anche un pareggio potrebbe essere in questa prospettiva un ottimo risultato.
Il gol di Girelli ha permesso all'Italia di battere l'Argentina. Uno splendido risultato questo che ha regalato tre punti d'oro all'Italia che è al comando del Gruppo G con la Svezia, che invece ha battuto 2-1 in apertura il SudAfrica. Le prime due passano agli ottavi, dove in ogni caso ci sarebbe un'avversaria temibilissima (Stati Uniti o Olanda). Ma intanto c'è da pensare alla Svezia.
La classifica vede Italia e Svezia a 3 punti mentre Sudafrica ed Argentina sono ad 1 punto.
Le altre partite di giornata saranno Francia-Brasile alle ore 12:00 e Panama-Giamaica alle ore 14:30.
Le formazione ufficiali:
Bertolini contro l'Argentina ha sorpreso lanciando dall'inizio le giovanissime Dragoni e Beccari, escludendo dalle titolari Giuliani e Girelli. Questa volta dal 1′ ci sarà Cantore.
Ancora niente titolarità per Girelli. Confermata quasi in toto la formazione che ha battuto l'Argentina. Quindi a metà campo sempre titolare la 2006 Giulia Dragoni, con Cantore dal 1′
SVEZIA (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubens; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius.
ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso, Dragoni; Cantore, Giacinti, Bonansea.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright