CALCIOMERCATO - COMODA VITTORIA PER IL GIAPPONE CONTRO COSTA RICA,SPAGNA A VALANGA CONTRO LO ZAMBIA E CANADA BATTE 2-1 REPUBLICA D'IRLANDA
Seconda vittoria consecutiva per il Giappone dopo il 2-0 alla Costa Rica. Le vincitrici del torneo iridato nel 2011 hanno vinto per la terza volta le due partite iniziali di un torneo della Coppa del Mondo FIFA, dopo averlo fatto proprio nel 2011 e, poi, nel 2015.Il Giappone sperava di sfruttare il suo fantastico inizio di torneo dopo la sconfitta per 5-0 inflitta allo Zambia e sapeva che una vittoria contro la Costa Rica gli avrebbe assicurato un posto agli ottavi.Le giapponesi, che finora sono sembrate una delle squadre più impressionanti del torneo, hanno vinto in scioltezza, batendo il Costa Rica per 2 reti a 0 e non dovendo sforzarsi troppo nei secondi 45 minuti.La prossima partita sarà contro gli spagnoli, in quella che potrebbe essere una battaglia per il primo posto nel girone.
Con una grande prestazione di Jenni Hermoso e Alba Redondo, "La Roja" ha superato la squadra africana, che saluta la Coppa del Mondo femminile nella fase a gironi.Vincere, divertirsi e segnare. Il livello della Spagna nella seconda giornata della fase a gironi è stato più che eccezionale. La squadra allenata da Jorge Vilda ha conquistato la vetta del Gruppo G, superando il Giappone, che ha battuto la Costa Rica nella partita inaugurale di mercoledì.Spagna dai due volti: nel primo tempo, nonostante abbia trovato due volte la rete la Roja ha creato una bizzarra confusione prima dell'intervallo. Lo Zambia, con le sue rapide transizioni, ha reso la vita difficile alle europee, che hanno potuto contare sul ritorno di Alexia Putellas nella formazione titolare.Con l'introduzione di Navarro e Redondo, la Spagna ha ripreso il possesso del pallone. Lo Zambia, innervosito dai cambi, si è ripiegato nella propria area, affidandosi ai contropiedi per cercare di generare occasioni pericolose.Redondo, infatti, ha segnato il terzo gol per "La Roja" al 69'. Jenni Hermoso, chiara MVP, ha segnato il quarto un minuto dopo e Redondo, ancora, ha firmato all'85' il 5-0 finale che ha qualificato la Spagna per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo femminile .Grazie alla differenza reti, "La Roja" ha scalzato il Giappone dal primo posto nel girone. Lunedì 31 prossimo (ore 9:00) la Spagna affronterà le asiatiche nell'ultima partita di una promettente prima fase.
Ultima partita di giornata è stata Canada-Republica d'Irlanda.Dopo essere passato in svantaggio nella prima frazione, il Canada ha vinto la seconda partita del girone contro la Repubblica d'Irlanda (2-1). Gli irlandesi, esordienti alla Coppa del Mondo, non hanno mostrato segni di compiacimento ma sono fuori dalla competizione.Battuta 1-0 dalle Matildas nell'esordio, la Repubblica d'Irlanda è fuori dal torneo ma non ha nulla di cui vergognarsi alla sua prima apparizione. Le Canucks, pur non essendosi ancora qualificate, hanno fatto un grande passo avanti verso gli ottavi di finale.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright