CALCIOMERCATO - CRESCE L'OTTIMISMO IN CASA NAPOLI PER DANSO,ALLA LAZIO DOPO CASTELLANOS ARRIVA SOW MENTRE LA ROMA PREPARA IL CONTRATTO CHE LEGHERA' DYBALA FINO AL 2026
L'addio di Kim dopo appena una stagione costringe il Napoli a intervenire sul mercato. Adesso è caccia al nuovo difensore centrale, colui che andrà a raccogliere un'eredità pesante e andrà a far coppia lì dietro con Rrahmani. L'identikit è chiaro, occorre un calciatore che possa giocare sul centrosinistra, ancora meglio se di piede mancino. Ed ecco che tra i vari Kilman, Mavropanos, Scalvini e tanti altri, arriva in cima alla lista Kevin Danso, roccioso austriaco classe '98 in forza al Lens.
Danso è proprio il preferito di Garcia. Anche per questo motivo il Napoli sta provando ad accelerare la trattativa ed è entrato nel vivo dei discorsi. Diverse call sono state fatte con agenti e intermediari del calciatore che è pronto ad accettare la destinazione azzurra con l'intesa di massima che è già stata raggiunta.Adesso però bisogna trovare un accordo soprattutto con il Lens, che non vorrebbe privarsi di quello che è stato il miglior difensore della scorsa Ligue 1 e il prossimo anno andrà a giocare la Champions League. Non c'è neanche bisogno di far cassa perché sono stati incassati quasi 70 milioni dalle cessioni di Openda e Fofana. Quindi i francesi fanno un po' muro al momento e lo stesso Danso non vuole arrivare allo scontro con il suo attuale club. Nel frattempo però, dalla Francia i colleghi di Footmercato annunciano che è saltato il rinnovo tra Danso e il Lens. Una buona notizia per il Napoli che adesso dovrà presentare l'offerta adeguata per quello che andrebbe ad essere l'erede di Kim. Per provare a convincere il Lens bisognerà mettere sul piatto non meno di 30 milioni. Cresce l'ottimismo, presto Garcia avrà il nuovo difensore centrale.
Dopo l'arrivo di Valentin Castellanos, la Lazio continua a muoversi sul mercato in entrata: è a un passo l'acquisto di Djibril Sow, centrocampista svizzero classe 1997 di proprietà dell'Eintracht Francoforte, che il club di Lotito ha chiuso per 16 milioni di euro.
L'ex Young Boys, che può agire anche da mezzala, firmerà un contratto quinquennale fino al 2028 e guadagnerà circa 2 milioni a stagione più bonus, fino ad arrivare a 2,5. Sow è un jolly, fa la mezzala e il regista, anche il trequartista nella Svizzera (nel 4-2-3-1). Mohameth Djibril Ibrahima Sow può essere utilizzato in più ruoli. A sorpresa arriverà lui, 26 anni, è svizzero con origini senegalesi. Lotito s’è lanciato su Sow dopo aver fallito un doppio assalto: a Kamada e a Ricci.
Paulo Dybala e la Roma hanno trovato l'accordo per il rinnovo che elimina la clausola da 12 milioni (che sarebbe decaduta il 31 luglio) e permette a Mourinho di dormire sonni tranquilli. Tiago Pinto, prima di partire per il Portogallo, ha infatti incontrato gli agenti dell'argentino trovando la quadra su un accordo che era nell'aria da giorni. Dybala vedrà aumentato lo stipendio: da 4,5 milioni più bonus a 6 più circa 1 di bonus.
Il contratto sarà valido fino al 2026 con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione. Per l'annuncio bisognerà aspettare agosto. In questi giorni Dybala ha respinto le avance arabe e quelle del Chelsea dopo la promessa fatta a Mourinho in seguito alla finale di Budapest.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright