MONDIALI FEMMINILI 2023 - TUTTO FACILE PER LA COLOMBIA,VITTORIA A SORPRESA DELLE FILIPPINE MENTRE E' FINITA A RETI BIANCHE IL MATCH TRA LA SVIZZERA E LA NORVEGIA
Esordio con il sorriso per la Colombia femminile, che alla prima del Mondiale ha battuto la Corea del Sud per 2-0, facendo così un grande passo avanti verso la conquista di un posto agli ottavi di finale.
A spingere le due squadre sono state Linda Caicedo e Ji-So Yun, che hanno giocato entrambe ruoli di primo piano per le rispettive nazionali. La situazione di stallo si è sbloccata intorno alla mezz'ora, quando alla Colombia è stato assegnato un rigore per un fallo di mano in area.Usme ha trasformato il rigore consolidando la sua leadership nella classifica dei marcatori di tutti i tempi per la Colombia, che ora ha segnato 39 gol per la sua nazione.
La Corea del Sud ha faticato a riprendersi dal colpo e, sebbene abbia tentato di avanzare in fase di possesso, la sua mancanza di idee nel terzo finale è stata allarmante. La Colombia è rimasta in controllo, e il secondo gol è arrivato subito grazie, ancora una volta, a Caicedo, fulminea sulla fascia sinistra, permettendo al pallone di finire in porta.
Nel secondo tempo la Colombia non ha rallentato, e anche se la Corea del Sud ha cercato di cambiare le cose alle Colombiane sono bastati pochi minuti per stabilire il ritmo e aggiudicarsi la battaglia a centrocampo. Le occasioni sono state poche, ma il dominio è stato evidente per la Colombia.La Colombia ha chiuso la partita in modo confortevole, mentre la Corea del Sud è stata brutalmente deludente e dovrà migliorare drasticamente per avere la possibilità di guadagnare punti nelle due partite rimanenti.
Nella seconda partita di giornata,dopo l'ottima partenza contro la Norvegia, le Ferns sono state battute a sorpresa dalle Filippine, a cui è bastato un gol di Bolden nel primo tempo.
Le Filippine sono diventate la prima delle otto nazioni esordienti a vincere ai Mondiali femminili del 2023, grazie a un gol nel primo tempo di Sarina Bolden che ha compromesso le speranze di qualificazione della Nuova Zelanda nel Gruppo A.
Le Filippine sono state premiate per la loro solidità difensiva e la conclusione di Bolden mantiene la nazione in lizza per quella che sarebbe una straordinaria qualificazione alle fasi a eliminazione diretta del Mondiale.
Pareggio a reti bianche tra la Svizzera e la Norvegia, che poco prima del calcio d'inizio ha dovuto rinunciare alla sua stella Ada Hegerberg. Il terzo 0-0 del Mondiale femminile 2023 arriva nel match diretto da Stéphanie Frappart, il primo arbitro donna della storia di un Campionato del mondo di calcio maschile.
Al Waikato Stadium ci sono state occasioni nitide per entrambe le formazioni, ma nessuna squadra è stata in grado di sbloccare il punteggio.
In virtù del pareggio contro le scandinave, la formazione rossocrociata si porta in testa al Gruppo A a quota quattro punti. Alle spalle della Nazionale elvetica Filippine e Nuova Zelanda, entrambe a tre; fanalino di coda invece la Norvegia, che trova il primo punto nella manifestazione in corso ma dovrà battere le Filippine per avere qualche possibilità di rimanere in corsa.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright