domenica 23 luglio 2023

CALCIOMERCATO: CRESCE L'ATTESA DEL MILAN PER CHUKWUEKE,DI LORENZO INTANTO RINNOVA CON IL NAPOLI.

News e aggiornamenti sulle trattative in corso e su quelle che si sono concluse

CALCIOMERCATO - IL MILAN TROVA L'ACCORDO CON IL VILLAREAL PER CHUKWUEKE; IN CASA NAPOLIDI LORENZO HA RINNOVATO FINO AL 2029

 

Il mercato del Milan ha subito una clamorosa accelerata nel corso delle ultime 36 ore. Con la partenza della squadra per la tournée,i piani alti la hanno dato una sterzata importante su tante operazioni sia in entrata che in uscita. Okafor è già ufficiale. Ballo Touré è vicino al Fulham e Gabbia è a un passo dal prestito al Villarreal. Ma proprio con la squadra spagnola è stata già trovata l'intesa anche per il prossimo, richiestissimo, colpo in attacco: Samuel Chukwueze.Un segnale che l'intesa sia stata raggiunta lo ha dato proprio il club spagnolo. Oggi, per la prima volta nel corso di questo pre-stagione e in vista dell'amichevole contro l'Hannover (poi persa per 3-0), Chukwueze non solo non è partito titolare, ma è stato direttamente escluso dai convocati di Quique Setien. Una scelta legata proprio al mercato, per evitare problemi o problematiche fisiche a pochi giorni dal potenziale addio.La sensazione è che probabilmente già lunedì i pochi dettagli economici che mancano all'affare, potrebbero essere limati facendo diventare il nigeriano un nuovo calciatore del Milan. Al Villarreal andranno 25 milioni di euro di base fissa più bonus (per salire fino a 28) mentre per Chukwueze è pronto un contratto quinquennale. Lunedì la fumata bianca per un altro colpo già pronto da regalare a Pioli.

Il Napoli intanto riparte blindando il rapporto con il suo capitano. Nel giorno della presentazione della squadra, il presidente azzurro Aurelio De Laurentis ha annunciato il prolungamento del contratto di Giovanni Di Lorenzo fino al 2029.E' stato allungato di tre anni, portandolo anche oltre il 2028 come era stato stabilito inizialmente. Il giocatore avrà anche un aumento dell'ingaggio importante arrivando a superare i 3 milioni di euro a stagione: la parte fissa si aggira intorno ai 3,1/3,2 ai quali vanno aggiunti alcuni bonus in caso di raggiungimento di obiettivi personali e di squadra. Il rinnovo era nell'aria perché l'accordo era già stato raggiunto da tempo, ma i tifosi non si aspettavano che l'annuncio sarebbe arrivato da De Laurentiis proprio il giorno della presentazione.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP