CALCIOMERCATO - L'INTER HA CHIUSO L'AFFARE CUADRADO,MENTRE IERI A LINATE E' ATTERRATO REIJNDERS NEO ACQUISTO ROSSONERO;IL NAPOLI E' SU LO CELSO.
L'Inter ha chiuso l'affare Cuadrado, un anno di contratto e 2,5 milioni di euro netti per il calciatore che, come nulla fosse, svestirà il bianconero per vestire il nerazzurro. Era quello che serviva a Inzaghi, nulla da eccepire sotto l'aspetto squisitamente tecnico il colombiano non si discute, ma si porta dietro un passato che lo ha spesso visto protagonista di episodi spiacevoli andati in scena proprio contro i nerazzurri. La lite con Perisic prima, quella con Handanovic poi. E anche qualche simulazione risultata poi decisiva ai termini del risultato finale. Insomma, per il tifoso interista, Cuadrado è sempre stato "il nemico", lo juventino. Un po' come in passato era stato Pavel Nedved, poi divenuto dirigente di lungo corso con Andrea Agnelli. E proprio lo status di Cuadrado ha fatto montare parecchio malcontento nella Curva Nord, che ha scelto di manifestare civilmente tutto il proprio dissenso verso questo tipo di operazione, che però non rischia di saltare, come invece accadde in passato con quello scambio imbastito tra Inter e Juventus con protagonisti Vucinic e Guarin.
Il Milan ha chiuso l'operazione Reijnders, Pioli può sorridere. Il centrocampista olandese era la vera priorità del tecnico parmigiano, una precisa richiesta fatta alla dirigenza rossonera. Nelle casse dell'Az Alkmaar andranno circa 20 milioni di euro più bonus.Ieri Intorno alle ore 22.45 Reijnders è atterrato all'aereoporto di Linate con un volo proveniente da Amsterdam.
È Giovanni Lo Celso uno degli ultimi nomi di mercato che circolano in casa Napoli. Tutto ruota attorno al futuro di Piotr Zielinski, dato che l'argentino rappresenterebbe il sostituto ideale per caratteristiche, essendo una mezzala/trequartista di qualità. Un calciatore che "torna di moda" praticamente un estate dopo perché tra luglio e agosto 2022 il Napoli mise gli occhi sullo stesso Lo Celso, per poi defilarsi e andare direttamente su Ndombele per completare il centrocampo.A prescindere da Zielinski, però, il Napoli avvia i contatti con il Tottenham proprio per Lo Celso. Al momento c'è la volontà da parte degli Spurs di far cassa e cedere il calciatore a titolo definitivo, dopo averlo girato in prestito al Villarreal nell'ultimo anno e mezzo. Il Napoli, però, punta ad una soluzione proprio in stile Ndombele, cioè un prestito con diritto di riscatto. In questo caso a cifre inferiori, sia per quanto riguarda il cartellino che per l'ingaggio del calciatore. Non solo da convincere il Tottenham, ma c'è da lavorare anche sulla questione stipendio perché Lo Celso sarebbe anche pronto a sposare la causa Napoli, ma guadagna oltre 4 milioni di euro netti a stagione. Quindi, alle condizioni giuste, Lo Celso-Napoli presto potrebbe subire un'accelerata concreta.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright