CALCIOMERCATO - FISSATE PER DOMANI LE VISITE DEL SERGENTE ALL'AL-HILAL E PER ZIELINSKI PRONTA OFFERTA MONSTRE; ONANA PRONTO A SALUTARE L'INTER
Che Sergej Milinkovic-Savic all'Al-Hilal in Arabia Saudita fosse un affare concluso lo aveva fatto capire già ieri il numero uno biancoceleste Claudio Lotito; la notizia di oggi, invece, è che il centrocampista Serbo ha posto la propria firma sul contratto che lo legherà al suo nuovo club per i prossimi 3 anni per uno stipendio complessivo di 60 milioni di euro. Ultimi dettagli, via libera definitivo e poi il Sergente volerà in Medio Oriente. Previste per domani le visite mediche.
Piotr Zielinski ha un contratto in scadenza tra appena undici mesi e un ingaggio che pesa tanto, da 4-4,5 milioni di euro a stagione. E De Laurentiis sta sollecitando a trovare una soluzione, che sia un rinnovo o una cessione immediata portando delle offerte concrete. Per Piotr qualcosa sembra muoversi, eccome. Dall'Arabia Saudita in questa finestra di mercato i club lavorano con convinzione e soprattutto con una grossa disponibilità economica. Ha già salutato la Serie A Brozovic e sta per fare lo stesso anche Milinkovic-Savic, pronto a firmare con l'Al Hilal di Koulibaly e Ruben Neves.
L'offerta monstre pronta a pervenire dall'Arabia Saudita per il polacco: un triennale da 10-12 milioni di euro a stagione. Zielinski sarebbe più che tentato, difficile dire di no di fronte a cifre del genere. Poi bisognerebbe trovare l'accordo con il Napoli che chiede non meno di 20 milioni per la cessione.
Per quanto riguarda Onana ormai la forbice tra la richiesta dell'Inter e l'offerta del Manchester United è davvero minima: nello scorso weekend c'è stata un'accelerata decisiva, i nerazzurri vorrebbero raggiungere quota 60 milioni complessivi mentre i Red Devils hanno già fatto un'offerta di 55. Ten Hag spinge per avere il suo nuovo-vecchio portiere titolare (i due hanno lavorato insieme all'Ajax), Onana ha già concordato con gli inglesi un ingaggio più che raddoppiato e un contratto a lunga scadenza (5 anni o tutt'al più 4+1). Rimane solo da colmare l'ultima distanza tra le due società, incombenza che può essere sbrigata nelle prossime ore con un rilancio decisivo.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright