giovedì 6 luglio 2023

EUROPEI UNDER 19: PROSEGUE L'AVVENTURA DELLA GIOVANE ITALIA

Oggi in programma Portogallo U19-Italia U19 e Malta U19-Polonia U19

EUROPEI UNDER 19 - GLI AZZURRINI DELL'ITALIA UNDER 19 TORNANO IN CAMPO PER LA SECONDA GARA DEL GIRONE

 

Prosegue l'avventura dell'Italia all'Europeo Under 19.

Dopo l'esordio condito dalla vittoria convincente sui padroni di casa di Malta, gli Azzurrini allenati da Alberto Bollini cercano di staccare il pass per le semifinali con una partita d'anticipo ma per riuscirci dovranno fare risultato contro l'altra big del Gruppo A, il Portogallo, che nella sua gara inaugurale ha avuto la meglio sulla Polonia per 2-0.

La seconda giornata è potenzialmente decisiva e può già darci il primo verdetto del Gruppo A. La squadra che riuscirà ad avere la meglio riuscirà infatti a staccare il pass per le semifinali, mentre la perdente dovrà giocarsi tutto all'ultimo turno. Portogallo e Italia potrebbero però decidere di non farsi male, pareggiare e mettere comunque una grossa ipoteca sul passaggio del turno.

Il calcio d'inizio di Portogallo - Italia, gara valida per i gironi degli Europei Under 19, è alle ore 18:00.

L'altro match in programma oggi vede protagoniste Malta contro Polonia alle ore 21:15 entrambe a zero punti in classifiche in virtù della sconfitta al primo turno.

 

Probabili formazioni:

 

Portogallo U19 (4-3-3): Ribeiro; Esteves, Ribeiro, Bras, Marques; Prioste, da Rocha, Gustavo Sa; Felix, Ribeiro, Borges. Commissario Tecnico: Joaquim Milheiro.

Italia U19 (4-3-3): Mastrantonio; Missori, Dellavalle, Mane, Chiarodia; Pisilli, Faticanti, Lipani; D’Andrea, Esposito, Koleosho. Commissario Tecnico: Alberto Bollini.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP