EUROPEI UNDER 21 - ISRAELE ELIMINA LA GEORGIA AI RIGORI,ROJA IN SEMIFINALE; OGGI SI CONOSCERANNO LE ALTRE DUE SEMIFINALISTE.
Ieri la Georgia padrona di casa è stata eliminata ai rigori da Israele, dopo una partita in cui probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più. Decisivi, dal dischetto, gli errori di Gagua, con la parata di Peretz, e di Khvadagiani, che calcia sul palo.
Nell'altra partita sembrava tutto finito finita fino alla segnalazione dei quattro minuti di recupero.La Spagna era spedita verso le semifinali degli Europei Under 21, con una rete, quella di Gomez, sintesi della bravura e della tecnica dello spagnolo, dopo un'ottima intuizione di Ruiz. E invece no: Von Moos è intelligente ad aspettare che la linea della Roja si muova, prima di servire Amdouni nello spazio e mandarlo in rete per l'1-1 al 91'. In poche parole: supplementari.Poco prima della fine del primo tempo supplementare, Miranda, arrivato sulla sinistra, batte Saipi e manda la Roja in semifinale.
Oggi alle ore 18:00 è in programma il primo quarto di finale della giornata. Scenderanno in campo Inghilterra e Portogallo in un match che vede gli inglesi arrivare a questo appuntamento dopo aver letteralmente dominato il Gruppo C: tre vittorie su tre, sei goal realizzati e zero subiti.
Il Portogallo, invece, si è classificato secondo nel Gruppo A con 4 punti alle spalle della sorpresa Georgia.
Francia-Ucraina,invece,sarà l'ultimo quarto di finale degli Europei Under 21. Le due squadre cercano il pass per una delle due semifinali degli Europei Under 21: in palio, però, nel caso degli ucraini c'è anche il biglietto per la partecipazione ai Giochi Olimpici in programma a Parigi tra un anno (francesi già sicuri di essere presenti in quanto rappresentanti della nazione ospitante).
Probabili fomazioni:
FRANCIA (4-3-3): Chevalier; Kalulu, Badé, Lukeba, Nkounkou; Thuram, Caqueret, Koné; Barcola, Kalimuendo, Gouiri. Ct. Ripoll
UCRAINA (4-2-3-1): Neshcheret; Lyakh, Salyuk, Syrota, Vivcharenko; Ocheretko, Zhelizko; Zazarenko, Kryskiv, Bragaru; Vyunnyk. Ct. Rotan
INGHILTERRA (4-4-2): Trafford; Johnson, Cresswell, Branthwaite, Thomas; Elliott, Skipp, Ramsey, Palmer; Madueke, Archer.
PORTOGALLO (4-3-3): Bial; Ze Carlos, Penetra, Amaro, Tavares; Joao Neves, Dantas, Samuel Costa; Chico Conceicao, Fabio Silva, Pedro Neto.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright