EUROPEI UNDER 21 - ITALIA A CACCIA DEI QUARTI, BATTERE LA NORVEGIA POTREBBE NON BASTARE
La vittoria contro la Svizzera ha riportato l'Italia Under 21, sconfitta all'esordio dalla Francia, in piena corsa nella fase a gironi degli Europei di categoria: ora gli azzurri di Paolo Nicolato devono sfidare i pari età della Norvegia per sperare di passare - come prima o come seconda - ai quarti di finale della competizione.
Se l'Italia ha perso contro la Francia e battuto la Svizzera nella seconda giornata, imponendosi con un faticosissimo 3-2 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di tre reti, la Norvegia è ancora a quota zero: ha infatti perso di misura entrambe le partite fin qui disputate, proprio contro gli svizzeri e i francesi.
ITALIA AI QUARTI SE...
Vince contro la Norvegia, ma Svizzera-Francia non finisce 4-3 o 3-2. In questo caso sarà prima o seconda (dipenderà dal risultato di Francia-Svizzera).
Pareggia con la Norvegia e la Svizzera non batte la Francia. In questo caso sarà seconda.
Nel caso in cui perda con la Norvegia, per sperare nella qualificazione la Svizzera dovrebbe perdere contro la Francia. In questo caso Italia, Svizzera e Norvegia chiuderebbero a pari punti (3) e si andrebbe a vedere la classifica avulsa negli scontri diretti. Ciascuna squadra sarebbe a quota 3 punti, dunque spazio alla differenza reti negli scontri diretti e a seguire al numero di gol segnati nei testa a testa: l’Italia ora è a +1 con 3 gol segnati, la Svizzera è già certa di chiudere a 0 con 4 gol a segno, la Norvegia è a -1 con 1 gol all’attivo. L’Italia potrebbe perdere con massimo un gol di scarto, ma segnando almeno una rete in modo da chiudere o sopra alla Svizzera o massimo alla pari con gli elvetici e passare per lo scontro diretto favorevole con i rossocrociati.
Le altre partite in programma oggi sono:
Inghilterra U21-Germania U21 ore 18.00
Israele U21-Republica Ceca U21 ore 18.00
Svizzera U21-Francia U21 ore 20.45
Probabili formazioni:
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Cambiaso, Miretti, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto.
NORVEGIA UNDER 21 (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Heggheim, Wolfe; Hove, Kitoland, Mannsverk; Bobb, Botheim, Ceide.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright