CALCIOMERCATO: TONALI AL NEWCASTLE,OGGI LE VISITE MEDICHE. VICARIO AL TOTTENHAM. SCATTO JUVE PER WEAH FIGLIO. CHIESA PUO' PARTIRE SUBITO E DZEKO SALUTA L'INTER.
Sandro Tonali e il Newcastle, ora siamo davvero a un passo dall'ufficialità. Due giorni fa l'accelerata decisiva da parte dei Magpies che hanno definitivamente superato l'interesse del Chelsea strappando il sì del giocatore, mentre il Milan, dopo aver rifiutato una prima offerta di 50 milioni, si è pian piano arreso di fronte ad una seconda proposta che, comprensiva di bonus, si avvicina agli 80 milioni con parte fissa stabilita sui 70.
Nelle stesse ore in cui il Newcastle perfeziona il colpo Tonali dal Milan, il Tottenham si muove per far volare a Londra Guglielmo Vicario: il portiere che a breve lascerà l'Empoli sosterrà le visite mediche con gli Spurs nella giornata di oggi. La squadra del presidente Levy ha bisogno di aprire un nuovo ciclo tra i pali con Hugo Lloris verso la chiusura di una lunga carriera, e Vicario è il prescelto per rimpolpare una rosa molto "italiana" che ha recentemente accolto anche Udogie dall'Udinese e conta sugli ex Serie A Perisic, Kulusevski, Bentancur e Romero.
Inizialmente Timothy Weah sembrava non aver gradito troppo quell'evoluzione tattica imposta da Paulo Fonseca. Invece la decisione di arretrarlo nel ruolo di esterno basso, perfino terzino di una difesa a quattro, gli ha cambiato la carriera. E lo ha reso un uomo mercato già da tempi non sospetti. Sarebbe comunque andato via da Lille a un anno dalla scadenza del contratto, approfittando di una valutazione che non poteva essere eccessiva e di un appeal internazionale avuto da sempre, un po' per il fascino del figlio d'arte, molto di più per delle qualità che fin da giovanissimo lo ha visto imporsi tra Ligue 1 e Team Usa come uno dei classe 2000 di maggior prospettiva. Ed è da esterno basso che ha saputo convincere la Juve, che fin dai primi mesi di quest'anno si è mossa per studiarlo sempre di più in questo nuovo ruolo e poi iniziare a corteggiarlo. Per poi far entrare nel vivo la trattativa negli scorsi giorni.
Federico Chiesa via dalla Juventus. Quella che sembrava essere una boutade di mercato, negli ultimi giorni è diventata un'opzione credibile. Nulla di già definito, ma qualcosa si muove. E potrebbe emergere presto alla luce del sole. Per la Juve l'attaccante azzurro, legato da un contratto in scadenza nel 2025 da 5 milioni di euro netti a stagione, non è incedibile, tradotto, se arrivasse una buona offerta verrà presa in considerazione. Il prezzo è stato fatto, 60 milioni di euro, che possono essere raggiunti anche con una base di 50, più bonus facilmente raggiungibili. Qualcosa, come detto, si muove, soprattutto in Inghilterra. L'ex viola, tornato a segnare in Nazionale dopo due anni, nella finale per il terzo posto di Nations League contro l'Olanda, piace al Newcastle e, soprattutto, al Liverpool. Klopp è uno suo grande estimatore e sta valutando una proposta, che al momento non è ancora arrivata. Il diretto interessato, prima degli impegni con l'Italia, aveva parlato così del suo futuro, chiudendo a un addio: "Faccio lo stage con la Nazionale e poi le Final Four di Nations League, poi vedremo. Io sono alla Juventus e penso alla Juventus".
Una storia d'amore durata relativamente poco, due anni, ma decisamente intensa. Edin Dzeko lascia l'Inter per trasferirsi al Fenerbahce, prima di iniziare la sua nuova avventura in Turchia, però, il 37enne attaccante bosniaco ha voluto salutare il popolo nerazzurro con un messaggio su Instagram. "Ciao pazza Inter, sono stati due anni bellissimi. Bellissimi in campo, con il mister e i compagni. E bellissimi sugli spalti: San Siro sempre pieno con un tifo incredibile dovunque, per una squadra capace di arrivare in finale in ogni competizione. Ho segnato. Ho sognato. Abbiamo sognato, fatto chilometri e vinto 4 coppe. È stato un viaggio stupendo. Ora ci separiamo, ma grazie di tutto. In bocca al lupo per il futuro! Forza Inter", il testo del messaggio di Dzeko.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright