giovedì 22 giugno 2023

EUROPEI UNDER 21: FRANCIA-ITALIA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Esordio per l' Italia che affronta la Francia alle ore 20:45

EUROPEI UNDER 21 - OGGI L'ESORDIO PER GLI AZZURRINI DI PAOLO NICOLATO

 

Esordio agli Europei Under 21 di Romania e Georgia per l'Italia di Paolo Nicolato: il primo avversario degli azzurrini nella fase a gironi è rappresentato dai pari età della Francia.

Il raggruppamento è completato dalla Svizzera e dalla Norvegia.

L'Italia è in vetta all'albo d'oro degli Europei Under 21 assieme alla Spagna, con cinque trionfi ciascuna: l'ultimo alloro da parte degli azzurrini è però arrivato addirittura 19 anni fa, nel 2004, nell'edizione disputata in Germania.

Un solo successo invece per la Francia, che ha conquistato gli Europei di categoria nel 1988, in Grecia, battendo la nazionale padrone di casa in finale.

Il commissario tecnico azzurro conferma il 3-5-2 con Carnesecchi a difesa della porta e la linea arretrata a tre con Okoli, Lovato e Scalvini.

Bellanova e Udogie laterali di centrocampo con Ricci, Rovella e Tonali in mediana alle spalle del duo d'attacco composto da Colombo e Cambiaghi.

Ripoll risponde con il 4-3-3. In attacco spicca Kalimuendo con Gouiri e Barcola. Thuram, Koné e Caqueret in mediana davanti alla linea difensiva composta da Nkounkou, Lukeba, Badé e Kalulu. In porta va Chevalier.

 

Gli altri match della giornata:

Germania U21 - Israele U21 ore 18.00

Norvegia U21 - Svizzera U21 ore 18.00

Republica Ceca U21 - Inghilterra U21 ore 18.00

 

Probabili formazioni:

FRANCIA UNDER 21 (4-3-3): Chevalier; Nkounkou, Lukeba, Badé, Kalulu; Thuram, Koné, Caqueret; Gouiri, Kalimuendo, Barcola. CT. Ripoll

ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Lovato, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Colombo, Cambiaghi. CT. Nicolato



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP