domenica 18 giugno 2023

NATIONS LEAGUE: FINALE CROAZIA-SPAGNA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Stasera alle 20:45 si gioca la finale di Nations League 2023

NATIONS LEAGUE - CROAZIA E SPAGNA SI GIOCANO LA FINALE ALLO STADIO DE KUIP DI ROTTERDAM

 

La selezione croata ha battuto per 4-2 l'Olanda nella prima semifinale, riuscendo ad avere la meglio sugli Oranje nei tempi supplementari grazie alle reti di Petkovic e di Modric: dopo il terzo posto ai Mondiali in Qatar i ragazzi di Dalic vogliono regalarsi un trofeo che possa rappresentare al meglio la parabola di questo ciclo del calcio in Croazia.

La Spagna ha battuto l'Italia per 2-1 grazie a una rete di Joselu all'88' e ha strappato il pass per la finale di Nations League per il secondo anno consecutivo: nel 2021 la giocò con la Francia a Milano.

In caso di parità dopo 90′, si andrà avanti con i tempi supplementari e se al 120′ la situazione sarà ancora di equilibrio si deciderà tutto ai calci di rigore.

Le due edizioni precedenti sono state vinte da Portogallo e Francia, quindi si tratterebbe di una new entry nell'albo d'oro di questo neonato torneo UEFA.

 

Le probabili formazioni:

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Sutalo, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT: Dalic.

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Navas, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Rodri, Merino; Rodrigo, Gavi, Yeremy Pino; Morata. CT: De la Fuente.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP