venerdì 16 giugno 2023

NATIONS LEAGUE: SPAGNA-ITALIA FINISCE 2-1

L'Italia perde 2-1 e in finale di Nations League ci va la Spagna

NATIONS LEAGUE - LA NAZIONALE DI MANCINI NON RIESCE A CONQUISTARE LA FINALE DEL TORNEO

 

Pronti-via e gli azzurri sono già sotto: Yeremy Pino sfrutta un errore in fase difensiva e la sblocca dopo appena 3'.

La reazione dei ragazzi di Mancini è però immediata e poco dopo Immobile trasforma il rigore guadagnato da Zaniolo che col sinistro colpisce il braccio largo di un avversario.

Nella ripresa salgono le Furie Rosse mentre l'Italia non riesce a impensierire la retroguardia avversaria. A 60" dal 90' Joselu realizza il 2-1 che condanna gli azzurri e fa felice De la Fuente, che si giocherà la finale di Rotterdam in programma domenica alle 20.45 contro la Croazia.

Eppure l'Italia vista nei primi 45' aveva creato tanti problemi alla squadra di de la Fuente, rispondendo alla sua voglia di attacco con ripartenze precise, tranne che nella finalizzazione.

E nella ripresa Frattesi, bella novità della serata, ha avuto sul sinistro la più clamorosa delle occasioni, quando la partita era sull'1-1.

Ma proprio la ripresa, oltre ai segnali di logoramento di Bonucci e alla serataccia del subentrato Chiesa, è il dato più negativo. Tornata dal rivoluzionario 3-5-2 alla solita difesa a quattro, l'Italia ha di fatto smesso di giocare, lasciando il pallino in mano alla Spagna

Alla nostra Nazionale tocca la finalina contro l'Olanda. 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP