giovedì 15 giugno 2023

NATIONS LEAGUE: STASERA SPAGNA-ITALIA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Ieri la Croazia ha battuto l'Olanda nella prima semifinale. Affronterà la vincente del match di questa sera.

NATIONS LEAGUE - ITALIA CONTRO LA SPAGNA PER GIOCARSI LA FINALE

 

Spagna e Italia tornano a sfidarsi nella Final Four della Nations League, in una semifinale che sa di "rivalsa", dopo il precedente del 2021: a Enschede sarà un'altra storia.

Nell'ultimo confronto in questa competizione, la Roja si è imposta con una doppietta di Ferran Torres, qualificandosi per la finale, poi persa a San Siro contro la Francia.

La Spagna, però, dopo i Mondiali ha cambiato commissario tecnico: Luis De La Fuente guida una formazione che varia facilmente 4-3-3 e 4-2-3-1, con Kepa tra i pali, protetto da Carvajal (in vantaggio su Jesus Navas) e Jordi Alba sulle fasce. Al centro insieme a Le Normand andrà uno tra Nacho e Laporte.

In mediana, Gavi, Rodri e Merino agiranno alle spalle del tridente composto da Asensio, Morata e Ansu Fati. In caso di 4-2-3-1, Gavi giocherà trequartista.

Nell'Italia focus su Zaniolo dal primo minuto, con Roberto Mancini che completa l'attacco schierando Immobile e Raspadori. Insieme ad Acerbi gioca Toloi, vista l'indisponibilità di Bastoni.

In mezzo al campo Barella, Jorginho e Verratti: Retegui si accomoda in panchina, almeno per la parte iniziale della gara.

Nella prima semifinale giocata ieri l'Olanda si arrende ai supplementari contro una Croazia inesauribile. 

La notte infinita di Rotterdam premia la Croazia. La nazionale di Zlatko Dalic, che va sotto a fine primo tempo, la ribalta nella ripresa e si fa raggiungere allo scadere.

Ai supplementari Petkovic sale in cattedra, segna e conquista il calcio di rigore realizzato da Modric che sancisce la fine dell’incontro con qualche minuto d’anticipo.

Domenica in finale ci saranno i croati, che affronteranno la vincente di Spagna-Italia.

 

Probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Laporte, Le Normand, Jordi Alba; Gavi, Rodri, Merino; Asensio, Morata, Ansu Fati. CT. De La Fuente

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT. Mancini



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP