martedì 13 giugno 2023

CALCIOMERCATO: DE LAURENTIS SCEGLIE IL NUOVO ALLENATORE

Casting in casa Napoli; si sfoltisce la lista

CALCIOMERCATO NAPOLI - DE LAURENTIS HA APERTO DA QUALCHE SETTIMANA IL CASTING PER SELEZIONARE IL NUOVO ALLENATORE

 

Quarantadue nomi sulla lista, parola del presidente del Napoli. Questo prima di fare un'analisi bella profonda, valutare chi è adatto alle sue idee, chi gioca con il 4-3-3 da lui richiesto, chi non è sotto contratto, chi non ha delle penali per liberarsi da qualche club.

Ecco, uno studio che ha iniziato il patron azzurro che ha anche una data di scadenza, perché entro il 27 giugno sarà scelto il nuovo tecnico azzurro. Poco più di due settimane ancora davanti, con le idee che iniziano a schiarirsi.

Un balzo in avanti, improvviso, lo ha fatto Paulo Sousa. Venerdì in conferenza stampa De Sanctis ne annunciava la permanenza sulla panchina della Salernitana, però la sera stessa l'allenatore portoghese ha incontrato De Laurentiis, cena a Roma con il presidente del Napoli

Passi in avanti perché una bella chiacchierata di ore e ore è stata fatta. Il tutto all'insaputa della Salernitana, spiazzata dalla situazione e dallo "sgarro" che potrebbe fare il club azzurro: pagando la penale da 1 milione di euro valida fino al 20 giugno.

De Laurentiis, però, una cena l'ha fatta anche con Rudi Garcia, che non ha nessun club a cui dar conto, è libero. C'è stato modo di confrontarsi, di parlare anche più volte e il suo nome adesso è lì, tra quelli che hanno le giuste caratteristiche per allenare il Napoli.

Da un francese a un altro, il dopo Spalletti potrebbe essere anche Christophe Galtier. Oggi tecnico del PSG ma presumibilmente in uscita, con Nagelsmann sempre più vicino alla panchina parigina. Risultati importanti per Galtier che ha vinto la Ligue 1 sia con il PSG quest'anno che con il Lille nel 2021.

De Laurentiis è al lavoro, cerca di arrivare al dunque, senza fretta: entro il 27 giugno deciderà chi avrà l'arduo compito di raccogliere l'eredità di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP