ALLE ORE 21:00 ALLO STADIO OLIMPICO ATATURK, MANCHESTER CITY ED INTER SI SFIDANO NELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
L’Inter è arrivata a un passo dal sogno, ma ora affronta il mostro creato da Pep Guardiola: 12 partite e nessuna sconfitta in questa stagione europea, una Premier League vinta con 89 punti, una Fa Cup messa in bacheca.
Un dominio in lungo e il largo, che trova il suo coronamento nella notte di Istanbul: il City ci arriva dopo la semifinale persa nei minuti di recupero un anno fa e la finale beffa contro il Chelsea nel 2021.
Guardiola vuole vincere la Coppa che, parola di Kyle Walker, farebbe entrare i suoi Citizens tra le cinque migliori squadre della storia del calcio. Inzaghi e l’Inter sanno che questa è la montagna da scalare, che serve un’impresa con pochi precedenti nella storia della Champions.
Nessun dubbio, a meno di sorprese, per Guardiola, che dovrebbe proporre Akanji, Walker e Dias davanti ad Aderson, con Rodri e Stone in mediana. Bernardo Silva e Grealish esterni del 3-4-2-1, con De Bruyne in mezzo al pari di Gundogan. La prima punta, manco a dirlo, sarà Erling Haaland.
Qualche dubbio in più invece per Inzaghi. Chi giocherà al fianco di Lautaro? Dzeko è in vantaggio su Lukaku, ma occhio ad una possibile scelta verso l'attaccante belga. Per il resto giocheranno Bastoni, Darmian e Acerbi nella retroguardia nerazzurra, con Dumfries e Dimarco laterali.
Mkhitaryan gioca? Questo l'altro dubbio di Inzaghi, che sembra intenzionato a proporre Brozovic con gli intoccabili Calhanoglu e Barella.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright