TORINO-INTER IL MATCH DELLE ORE 18:30
L'Inter scende in campo ad una settimana esatta dalla finalissima di Champions League che vedrà i nerazzurri affrontare il Manchester City a Istanbul. Prima della grande notte dell'Ataturk, però, la squadra di Simone Inzaghi fa visita al Torino nell'ultima giornata del campionato di Serie A.
Un Torino che in caso di vittoria potrebbe agguantare l'ottavo posto finale in classifica. Per farlo Juric è pronto ad affidarsi a Sanabria in qualità di riferimento avanzato, sorretto da Miranchuk e Vlasic. A centrocampo Ricci a braccetto con Ilic, mentre le fasce saranno presidiate da Singo e Vojvoda. In difesa, Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. In porta Milinkovic-Savic.
Qualche rotazione, invece, in casa nerazzurra con la testa obbligatoriamente rivolta alla Champions. In attacco Inzaghi si affida a Lautaro Martinez e a Dzeko, con Lukaku inizialmente in panchina. A centrocampo chance da titolare per Gagliardini, con Brozovic e Calhanoglu a completare il pacchetto. Sulle fasce largo a Dumfries e a Gosens. Difesa a tre con Darmian, De Vrij e Bastoni. In porta gioca Handanovic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Dzeko.
LA CREMONESE OSPITA LA SALERNITANA NEL MATCH DELLE ORE 21:00
La Cremonese chiude la sua avventura in Serie A davanti al proprio pubblico. La squadra allenata da Davide Ballardini si congeda dalla massima serie dopo una stagione complicatissima che l'ha vista sempre arrancare a fondo classifica.
Per l'ultima in A dei grigiorossi c'è l'esame Salernitana. La squadra di Paulo Sousa è una delle più in forma in questo segmento finale di campionato. I campani, imbattuti da tre partite, hanno già festeggiato la salvezza aritmetica toccando quota 42 punti in classifica. Score che li pone al 15° posto.
Cremonese col tandem Okereke-Ciofani. In mediana agiranno Pickel, Castagnetti e Meité con Sernicola e Valeri esterni. In difesa Chiriches, Bianchetti e Vasquez a protezione di Sarr. Ferrari e Lochoshvili out.
Salernitana con Piatek unica punta, sorretto da Candreva e Botheim. Centrocampo con Bohinen e Coulibaly, mentre sulle fasce toccherà a Kastanos e a Mazzocchi. Difesa a tre con Gyomber, Daniliuc e Pirola. In porta c'è Ochoa.
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Chiriches, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Kastanos, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Piatek.
AL CASTELLANI L' EMPOLI OSPITA LA LAZIO ALLE ORE 21:00
Una sfida, quella che si disputerà nel 38° turno della Serie A 2022/2023, che di fatto non imporrà alle due squadre obblighi di risultato.
Sia i toscani che i capitolini, hanno raggiunto in anticipo i rispettivi obiettivi stagionali ed ora non restano che gli ultimi 90’ prima del rompete le righe.
Se in realtà l’Empoli ha ottenuto la matematica salvezza con ampio anticipo, un qualcosa di più da chiedere alla sfida potrebbe avere la Lazio che, già certa della qualificazione alla prossima Champions League, è chiamata a blindare il suo secondo posto.
Per l’occasione, Zanetti disegnerà la sua squadra con il consueto 4-3-1-2 nel quale, davanti a Vicario, saranno Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi a completare la linea difensiva.
A centrocampo, Grassi sarà il vertice basso di un rombo che vedrà Akpa-Akpro e Bandinelli interni di mediana ed Henderson in posizione di trequartista. In attacco spazio a Piccoli e Cabiaghi.
Maurizio Sarri si affiderà al collaudatissimo 4-3-3 nel quale Casale e Romagnoli comporranno il duo centrale di difesa davanti a Provedel, mentre Lazzari ed Hysaj presidieranno gli esterni.
Chiavi del centrocampo a Vecino, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati, mentre in attacco Immobile sarà il perno centrale di un tridente completato da Felipe Anderson e Zaccagni.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Grassi, Bandinelli; Henderson; Piccoli, Cambiaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright