domenica 28 maggio 2023

SERIE A: 37° GIORNATA, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Oggi in programma cinque match; Verona-Empoli, Bologna-Napoli, Monza-Lecce, Lazio-Cremonese e Juventus-Milan

VERONA-EMPOLI MATCH SALVEZZA ALLE ORE 12:30

 

Obiettivo salvezza. Il Verona ha solo due partite rimaste a disposizione per trarre il massimo dei punti ed evitare di retrocedere in Serie B.

I veneti sono reduci dal ko in casa dell'Atalanta e al momento occupano la terzultima posizione in classifica.

I gialloblù ospitano un Empoli già salvo da diverse settimane ma galvanizzato dal 4-1 interno contro la Juventus e volenteroso di onorare il campionato fino alla fine.

Zaffaroni si affida ai titolari per cercare di non mancare l'appuntamento con la vittoria ma deve rinunciare a Lazovic infortunato. In porta confermato Montipò con Ceccherini, Hien e Magnani in difesa. Faraoni e Depaoli esterni, mentre nel mezzo andranno Abildgaard e Tameze. Verdi e Ngonge a sostegno di Djuric.

L'Empoli risponde con il 4-2-3-1. L'eterno Caputo centravanti con Cambiaghi, Fazzini e Akpa-Akpro sulla trequarti. Haas-Grassi tandem mediano, con Cacace , Luperto, Isajili e Ebuehi in difesa davanti a Vicario.

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric. All. Zaffaroni

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Haas; Akpa-Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti

 

ULTIMA TRASFERTA PER IL NAPOLI OSPITE DEL BOLOGNA ALLE ORE 15:00

 

Thiago Motta è intenzionato a proporre il 4-3-3 con Arnautovic ritrovato e tornato al goal al centro dell'attacco. A coadiuvarlo saranno Barrow e Ferguson, mentre Aebischer, Schouten e Dominguez formeranno il terzetto di mediana. In difesa Posch, Bonifazi, Lucumi e Cambiaso a protezione di Skorupski in porta.

Spalletti privo di Mario Rui, Politano, nonchè dello squalificato Elmas: Raspadori può agire nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia, ma occhio a Zerbin. Ostigard in difesa, a sinistra Olivera. Tra i pali Meret più di Gollini. A centrocampo occasione per Gaetano.

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Dominguez; Barrow, Arnautovic, Ferguson. All. Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Gaetano; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

 

MONZA E LECCE SI SFIDERANNO ALLE ORE 15:00

 

Sfida importante all'U-Power Stadium per il penultimo turno di Serie A. Il Monza riceve un Lecce agguerrito, che cerca punti importanti per salvarsi.

Per la sfida al Lecce, il Monza dovrebbe confermare la difesa a 3, con Mari al centro del reparto. In attacco confermato Andrea Petagna.

Baroni dovrebbe invece puntare su un 4-3-3 con Umtiti al centro della difesa, Blin in regia e Ceesay al centro dell'attacco salentino, Banda favorito su Di Francesco.

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna. All. Palladino

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni.

 

ULTIMO MATCH PER LA LAZIO CHE OSPITA LA CREMONESE ALLE ORE 18:00

 

La Lazio non vuole fermarsi e vuole consolidare il secondo posto, dunque niente turnover per Sarri, che confermerà i titolari.

A centrocampo ballottaggio tra Marcos Antonio e Vecino, con l'uruguagio favorito.

Ballardini, ex del match, conferma la difesa a 3 con Pickel in regia. In avanti Tsadjout e Ciofani. Sernicola e Valeri sugli esterni.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino; Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Tsadjout, Ciofani. All. Ballardini

 

BIG MATCH ALLE ORE 20:45 TRA JUVENTUS E MILAN

 

Spareggio Champions all'Allianz Stadium dove la Juventus, reduce dal pesantissimo ko di Empoli e dalla nuova penalizzazione, si gioca le ultimissime possibilità di centrare il quarto posto contro il Milan.

Ai rossoneri, però, basterà un pareggio per tagliare definitivamente fuori i bianconeri e staccare il pass per la prossima edizione della Champions League con 90 minuti di anticipo.

In caso di vittoria, la Juventus si porterebbe al quinto posto a -2 dal Milan e dovrebbe poi vincere a Udine, sperando che i rossoneri non facciano lo stesso in casa contro il Verona all'ultima giornata.

Allegri pensa a una formazione ultra-offensiva: classica difesa a tre, in cui rientra Danilo con Bremer e Gatti. Sulle fasce Cuadrado e Kostic, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo.

Davanti ecco il tridente formato da Chiesa, Di Maria e Kean. Vlahovic, non al meglio, dovrebbe partire dalla panchina così come Milik. Out ovviamente gli infortunati tra cui Fagioli e Pogba.

Formazione tipo per Pioli che schiera Thiaw accanto a Tomori in difesa e Krunic con Tonali a centrocampo. Dietro l'unica punta Giroud giocheranno Brahim Diaz, Rafa Leao e Messias, nettamente favorito su Saelemaekers.

 

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean, Chiesa.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP