CREMONESE-BOLOGNA SARA' LA PRIMA PARTITA DI QUESTO SABATO, SI GIOCA ALLE ORE 15:00
Cremonese-Bologna sarà una gara fondamentale per la lotta salvezza: gli uomini di Ballardini, dopo il ko contro la Juventus, inseguono un'impresa sempre più difficile.
La Cremonese è attualmente penultima in Serie A con 24 punti ottenuti in 35 giornate, a -6 da Verona e Spezia, prima squadra virtualmente salva.
Allo Zini arriva un Bologna che ha rallentato nell'ultimo periodo: la vittoria manca da ben sei turni e la squadra arriva dai due pareggi ottenuti contro Sassuolo e Roma. Il simbolico ottavo posto dista 2 lunghezze, ma di fatto la squadra di Thiago Motta non ha più obiettivi da inseguire.
In casa Cremonese, Ballardini con il 3-5-2 con Ferrari (che dovrebbe farcela, Chirichers e Vasquez in difesa. In mediana Castagnetti regista, in attacco Okereke e Ciofani. Out Dessers e Benassi.
Sembra tutto abbastanza delineato anche in casa Bologna: 4-3-3 con Lucumì in difesa insieme a Bonifazi. Moro, Schouten e Dominguez in mediana. Tridente composto da Orsolini, Barrow e Ferguson.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. All. Thiago Motta
L' ATALANTA OSPITA IL VERONA ALLE ORE 18:00
L'Atalanta vuole tornare nelle coppe europee e per farlo ha bisogno di punti. Una necessità che la accomuna al Verona, che però è alla ricerca di ossigeno in classifica per evitare la retrocessione in Serie B.
Diversi problemi di formazione per Gasperini, costretto a rinunciare a Palomino e Zapata. A guidare l'attacco sarà Hojlund assistito da Koopmeiners e Pasalic. In porta sempre Sportiello, con il trio difensivo composto da Toloi, Djimsiti e Scalvini. In mediana Ederson e De Roon compongono la coppia centrale, con Maehle a destra e Zappacosta a sinistra.
Il Verona di Zaffaroni si affida ai fedelissimi. Montipò tra i pali con Ceccherini, Hien e Coppola a protezione del reparto arretrato. Faraoni e Depaoli esterni della linea a quattro di centrocampo con Tameze e Abildgaard nel mezzo. Ngonge e Lazovic trequartisti a sostegno di Djuric unica punta.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Coppola; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni
IL MATCH SERALE DELLE 20:45 SARA' MILAN-SAMPDORIA
Dopo la delusione dell'eliminazione dalla Champions League in semifinale per mano dell'Inter, al Milan resta un solo unico obiettivo: far parte del torneo più ambizioso d'Europa anche l'anno prossimo.
I rossoneri affrontano la Sampdoria ultima in classifica e già retrocessa. Un avversario sulla carta non irresisitibile, ma intenzionato a non regalare nulla e magari togliersi uno sfizio di fine campionato facendo punti a San Siro.
Pioli torna al 4-3-3 con Calabria e Theo Hernandez sugli esterni, Tomori e Thiaw centrali. Leao e Brahim Diaz nel tridente d'attacco con Giroud centravanti. In mezzo al campo Krunic in regia con Tonali e Messias ai suoi fianchi.
Stankovic risponde con il 3-4-1-2. Tandem offensivo composto da Quagliarella e Gabbiadini, con Djuricic trequartista e la linea di metà campo composta da Zanoli, Rincon, Winks e Augello. Ravaglia a difesa della porta schermato da Gunter, Nuytinck e Amione.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright