CI SIAMO: MILAN E INTER STASERA SI SFIDERANNO PER IL DOPPIO CONFRONTO DELLA SEMIFINALE
La posta in palio è la finale, che si disputerà sabato 10 giugno all'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia.
Milan e Inter sognano di tornarci rispettivamente dopo 16 anni (l'ultima volta nel 2007 contro il Liverpool) e 13 anni (2010, l'anno del Triplete, 2-0 nerazzurro contro il Bayern a Madrid).
Nel Milan due dubbi: chi sarà il partner di difesa di Tomori, con Kjaer favorito su Thiaw e Kalulu, poi le condizioni di Leao ancora in dubbio.
Per il resto, confermato l'undici base dei rossoneri con Calabria e Theo Hernandez terzini, Tonali e Krunic coppia di centrocampo, Bennacer qualche metro più avanti assieme a Brahim Diaz ed uno tra il portoghese, Saelemaekers o Messias (col primo in pole) e con Giroud centravanti.
Solito dubbio anche nell'Inter su chi giocherà nella posizione di regista: è lotta per una maglia tra Brozovic e Calhanoglu, con Mkhitaryan che andrebbe in panchina nel caso la scelta ricadesse sul croato (che resta favorito).
Darmian terzo di difesa, Dimarco titolare anche perché Gosens è infortunato (ma potrebbe recuperare per la partita di ritorno, così come D'Ambrosio). Davanti Dzeko con Lautaro. Lukaku pronto a entrare a gara in corso.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright