IL LECCE OSPITA LA SAMPDORIA NEL LUNCH MATCH DELLE ORE 12:30
Un vero e proprio scontro salvezza al Via del Mare di Lecce, tra due formazioni che non possono più permettersi di sbagliare.
Diversi ballottaggi per il Lecce di Baroni, con Maleh che insidia Gonzalez per giocare in mediana insieme a Hjulmand e Blin. Gallo più di Pezzella in difesa. In avanti Strefezza, mentre per gli altri due posti sono in corsa Colombo, Di Francesco, Ceesay e Banda.
La Sampdoria risponde con il 4-3-2-1, piazzando in porta Ravaglia che appare in vantaggio rispetto a Turk. In difesa, con Murillo out per squalifica, spazio a Nuytinck-Amione come coppia centrale e a Zanoli e Augello come terzini. Rincon in mezzo al campo, con ai lati Leris e Winks. Tra le linee Djuricic e Cuisance (o Lammers), alle spalle dell'unica punta Gabbiadini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic.
IL TORINO DI JURIC SFIDA LA SALERNITANA DI SOUSA ALLE ORE 15:00
Juric schiererà il Torino con il 3-4-2-1. Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, la difesa a tre sarà composta da Djidji, Buongiorno e Ricardo Rodríguez. Esterni Singo e Lazaro, con Ricci e il recuperato Ilic interni di centrocampo. In attacco Sanabria agirà da centravanti, con Miranchuk e Radonjic (in vantaggio su Vlasic) trequartisti a sostegno. Fuori per squalifica Schuurs, mancheranno per infortunio Zima, Vieira e Ola Aina.
Paulo Sousa manderà in campo la Salernitana con un atteggiamento tattico speculare ai piemontesi e dovrà rinunciare allo squalificato Lassana Coulibaly e agli infortunati Crnigoj, Fazio e Maggiore. In attacco Dia sarà il centravanti, con Candreva e Kastanos sulla trequarti. Sambia (favorito su Mazzocchi) e Bradaric agiranno sulle fasce, mentre in mezzo giostreranno Vilhena e Nicolussi Caviglia, preferito a Bohinen. In difesa linea a tre formata da Ekong (in ballottaggio con Daniliuc), Gyomber e Pirola. Fra i pali sarà confermato Ochoa, preferito a Sepe. Una seconda soluzione è rappresentata dall'impiego di Piatek come prima punta, con Dia trequartista.
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Ricardo Rodríguez; Singo, Ricci, Ilic, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Ekong, Gyomber, Pirola; Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
ALLE ORE 18:00 IL MATCH TRA IL SASSUOLO E LA JUVENTUS
La Juventus vuole ripartire dopo la sconfitta subita nell'ultimo turno contro la Lazio, sulla strada dei bianconeri c'è il Sassuolo che ospiterà la squadra di Allegri in uno dei posticipi domenicali della trentesima giornata di Serie A.
Dionisi dovrebbe schierare Toljan come terzino destro e Matheus Henrique a centrocampo. In attacco assente Berardi per un problema all'adduttore: pronto Bajrami, alternativa Defrel. Sicuri di un posto Pinamonti e Laurienté.
Allegri deve rinunciare ad Alex Sandro, squalificato. Kean dà forfait per un problema muscolare: gioca Milik con Vlahovic. La novità è l'esordio di Tommaso Barbieri, che farà rifiatare Cuadrado sulla destra. In difesa tocca di nuovo a Gatti con Bremer e Danilo. Perin in porta in sostituzione di Szczesny, in mezzo al campo Paredes.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri
IL MATCH SERALE DELLE ORE 20:45 VEDE LA ROMA OSPITARE L' UDINESE
Smaltita la delusione di Europa League, la Roma torna a focalizzarsi sul campionato con il dichiarato obiettivo di vincere contro l'Udinese per incamerare punti preziosi in chiave Champions League, approfittando del doppio passo falso delle milanesi.
Contro i friulani, Mourinho lancia Belotti in attacco, supportato da Pellegrini ed El Shaarawy. A centrocampo ci sarà Wijnaldum al fianco di Cristante con Celik e Zalewski ad occupare i binari esterni. Difesa a tre senza sorprese con Mancini, Smalling e Ibanez. In porta c'è Rui Patricio.
L'Udinese risponde con il consueto 3-5-2 e con la collaudata coppia d'attacco formata da Beto e Success. A centrocampo, Walace in cabina di regia con Pereyra e Lovric interni. Sulle corsie esterne largo a Ehizibue e Udogie. In difesa Becao, Bijol e Perez a schermare la porta di Silvestri.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Wijnaldum, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright