ALLE ORE 21.00 A SAN SIRO SI GIOCA LA PRIMA PARTITA DI ANDATA TRA MILAN E NAPOLI
Si tratta della seconda sfida a stretto giro tra rossoneri ed azzurri dopo quella del 2 aprile in campionato, che ha visto la squadra di Pioli stravincere 4-0 al 'Maradona': adesso, a San Siro, gara d'andata che farà da antipasto al return match in programma martedì prossimo a Fuorigrotta.
Il Milan sarà quello capace di calare il poker a Napoli pochi giorni fa, con Bennacer finto trequartista ed una linea a supporto di Giroud completata da Brahim Diaz a destra e Leao a sinistra. Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez in difesa, la coppia di mediani sarà formata da Krunic e Tonali. Tra i pali, naturalmente, Maignan.
Emergenza totale in casa partenopea, dove il Napoli si ritrova senza centravanti: ancora ai box Osimhen, che non è riuscito a recuperare, e out anche Simeone infortunatosi a Lecce. Il '9' lo farà Raspadori, anch'egli non al meglio, nel tridente con Lozano (o Politano) e Kvaratskhelia: l'alternativa è Elmas falso attaccante al posto dell'ex Sassuolo. Per il resto formazione decisa, con Olivera leggermente favorito su Mario Rui per occupare la corsia mancina.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
AL BERNABEU DI SCENA IL BIG MATCH TRA REAL MADRID E CHELSEA ALLE ORE 21.00
Il Real Madrid che stasera ospita il Chelsea al Bernabeu in Champions è reduce dalla sconfitta con il Villarreal, ma si trova davanti un avversario in crisi totale, nonostante l'esonero di Graham Potter e la conseguente nomina di Frank Lampard come traghettatore.
Si tratta ormai di una classicissima della Champions League: Real Madrid e Chelsea si sono affrontate sia nelle semifinali del 2020/2021 che negli ottavi di finale della scorsa stagione. Nel primo caso a passare furono i Blues, nel secondo i Blancos.
Non a caso si tratta delle formazioni che hanno conquistato le ultime due edizioni della competizione.
Ancelotti si affiderà a una formazione ormai rodata, un 4-3-3 con il tridente composto da Vinicius, Rodrygo e, soprattutto, Karim Benzema.
Discorso simile per il Chelsea, che recupera Kanté e che in avanti darà spazio a Kai Havertz, sostenuto da João Felix e Raheem Sterling.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kanté, Fernandez, Kovacic; Sterling, Havertz, João Felix. All. Lampard.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright