STASERA I NERAZZURRI SFIDANO I PORTOGHESI AL DA LUZ
Vincere per mettersi alle spalle il momento negativo e prendersi un vantaggio in vista della gara di ritorno. L'Inter approccia con questi obiettivi la sfida dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica.
Inzaghi punta sul duo offensivo composto da Dzeko e Lautaro, sostenuto da Dimarco e Dumfries sugli esterni e il trio Barella, Brozovic e Mkhitaryan.
Difesa a tre con Darmian, Acerbi, Bastoni davanti al portiere Onana. Ancora out Skriniar e Calhanoglu.
Il Benfica resta fedele al 4-2-3-1 con Vlachodimos a difesa dei pali e la linea a quattro composta da Gilberto, Silva, Morato e Grimaldo, squalificato il leader della retroguardia Otamendi. Sulla trequarti l'ex Joao Mario con Rafa Silva e Chiquinho alle spalle di Gonçalo Ramos. In mediana Florentino Luis e Aursnes.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Morato, Grimaldo; Florentino Luis, Aursnes; Chiquinho, Joao Mario, Rafa Silva; Goncalo Ramos. All. Schmidt
INTER (3-5-2):Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
ALL' ETIHAD STADIUM LA GARA D' ANDATA DEI QUARTI CHE VEDRA' OPPOSTI MANCHESTER CITY E BAYERN MONACO
Scatta l'ora del primo round tra le squadre di Guardiola e Tuchel, pronte ad incrociarsi in un doppio confronto dai forti sentori di finale anticipata.
Il tecnico catalano punta tutto, e come dargli torto, sulla stella di Erling Haaland che agirà come riferimento centrale nel tridente completato ai lati da Mahrez e Grealish. A centrocampo, Rodri agirà da 'play', mentre De Bruyne e Gündogan saranno gli interni. In difesa sarà Akanji a fare coppia con Ruben Dias a protezione della porta di Ederson, con Stones e Aké sulle corsie laterali.
Ad Etihad, il 'nuovo' Bayern di Tuchel dovrebbe schierarsi sulle note del 4-2-3-1 con Mané unica punta, sorretto dal tridente Sané-Musiala-Coman.
In mediana considerevole mole di lavoro tutta sulle spalle di Goretzka e Kimmich. La linea difensiva, invece, sarà ovviamente a quattro: Pavard e Davies sugli esterni, Upamecano e de Ligt al centro. In porta c'è Sommer.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Mané. All. Tuchel.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright