BOLOGNA-UDINESE SARA' IL PRIMO MATCH DI QUESTA DOMENICA, SI GIOCA ALLE 12:30
Il Bologna di Thiago Motta sfida l'Udnese di Andrea Sottil nel lunch match della 28ª giornata di Serie A, che mette in palio punti per le posizioni medio-alte della classifica.
Thiago Motta dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 e dovrà rinunciare agli infortunati Arnautovic, Zirkzee, Cambiaso e Nico Domínguez. Vertice alto sarà dunque Sansone, con Orsolini, Ferguson e Soriano, quest'ultimo favorito su Aebischer, come trequartisti al suo supporto. Nikola Moro (in vantaggio su Medel e Kyriakopoulos, che qualora giocasse farebbe scalare in mediana Soriano) e Schouten compongono la coppia dei mediani. Dietro Posch e Lykogiannis agiranno da terzini, mentre Joaquín Sosa e Lucumí saranno i due centrali difensivi.
Sottil risponderà con il classico 3-5-2 dei friulani, che per l'occasione si presenteranno al Dall'Ara in formazione ampiamente rimaneggiata. Salteranno infatti il match per squalifica Rodrigo Becão, Nehuén Pérez e Walace, oltre all'infortunato Deulofeu. Davanti al portiere Silvestri l'inedita difesa a tre sarà così composta da Ehizibue, Bijol e Zeefuik. Sulle fasce agiranno a destra Ebosse e a sinistra Udogie. Arslan sarà il playmaker di centrocampo, affiancato dalle due mezzali Pereyra e Lovric. In attacco l'unico ballottaggio riguarderà il partner del bomber Beto: Success è al momento in vantaggio su Thauvin.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumí, Lykogiannis; N. Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Sansone.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Zeefuik; Ebosse, Pereyra, Arslan, Lovric, Udogie; Success, Beto.
BIANCOCELESTI DI SCENA A MONZA ALLE ORE 15:00
Ghiotta occasione per la Lazio per provare ad allungare in classifica con l'obiettivo di blindare il secondo posto solitario.
I biancocelesti, però, sono chiamati al difficile impegno sul campo del Monza, a sua volta deciso a ritrovare il bottino pieno davanti al proprio pubblico.
I brianzoli guidati da Palladino si presentano all'appuntamento con Petagna in qualità di riferimento avanzato, sorretto da Ciurria e Caprari. A centrocampo Sensi e Machin con Birindelli e Carlos Augusto sulle corsie laterali. Difesa a tre a protezione di Di Gregorio: Donati e Marlon ai lati di Pablo Marì.
Sul versante opposto, Sarri ritrova Immobile, candidato ad una maglia da titolare al centro del tridente completato da Felipe Anderson e Zaccagni. A centrocampo toccherà a Cataldi in cabina di regia, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto ricopriranno il consueto ruolo da interni. In difesa Casale fa coppia con Romagnoli, Lazzari e Hysaj i terzin. In porta c'è Provedel.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
SCONTRO SALVEZZA TRA SPEZIA E SALERNITANA ALLE ORE 15:00
Scontro importante al Picco tra Spezia e Salernitana. Nel turno di domenica, la squadra di Leonardo Semplici se la vedrà con quella di Paulo Sousa. In palio punti importanti per rimanere in Serie A.
Lo Spezia dovrebbe fare ancora a meno di Holm e di Nzola. Entrambi si sono allenati in gruppo, ma ancora non sono pronti per partire dal primo minuto. In avanti dunque, spazio a Shomurodov.
Nella Salernitana indisponibile il match winner della partita d'andata, Pasquale Mazzocchi. Davanti ancora fiducia a Boulaye Dia, con Piatek pronto a subentrare dalla panchina.
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Verde; Shomurodov. All.Semplici
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa
LA ROMA OSPITA LA SAMPDORIA NEL MATCH DELLE ORE 18:00
La Roma vuole rimettersi in marcia dopo un periodo negativo culminato con il ko nel derby. I giallorossi ricevono all'Olimpico la Sampdoria, penultima forza del campionato ma in ripresa dopo il successo con il Verona.
Mourinho mantiene la difesa a tre, malgrado varie assenze, lanciando in campo dal primo minuto Diego Llorente con Celik e Smalling. In porta Rui Patricio, mentre a centrocampo va la coppia Wijnaldum-Matic, con Zalewski e Spinazzola sugli esterni. Davanti Abraham riferimento offensivo sostenuto da Dybala e Pellegrini.
La Sampdoria risponde a specchio, con Gabbiadini unica punta e Leris con Djuricic alle sue spalle. Cuisance e Winks in mediana, affiancati da Zanoli e Augello. Amione, Murillo e Murru in difesa davanti al portiere Turk.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Amione, Murillo, Murru; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini.
BIG MATCH AL MARADONA TRA NAPOLI E MILAN ALLE ORE 20:45
Napoli e Milan, inaugurano un aprile infuocato. Le 3 sfide in 17 giorni tra azzurri e rossoneri inaugurate dal posticipo domenicale del 'Maradona', valido per la 28ª giornata di Serie A e che farà da antipasto al doppio incrocio nei quarti di Champions.
Spalletti sostituisce l'infortunato Osimhen col Cholito Simeone, mentre persiste il ballottaggio Politano-Lozano. A sinistra in difesa, Mario Rui in netto vantaggio su Olivera.
Pioli cambia modulo e torna al 4-3-3, schierando dal primo minuto sia Brahim Diaz che Krunic, chiamato ad agire come mezzala. Calabria terzino destro, Kjaer più di Thiaw accanto a Tomori.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright