CREMONESE-ATALANTA ALLE ORE 15:00 SARA' IL PRIMO MATCH DI QUESTA 28°GIORNATA DI SERIE A
A Cremona arriva un'Atalanta tornata al successo prima della sosta grazie al 2-1 contro l'Empoli.
I nerazzurri occupano il sesto posto in campionato, ma il successo contro i toscani ha permesso alla Dea di accorciare a tre le lunghezze di distacco dalla zona Champions League.
Per quanto riguarda la Cremonese, invece, il punticino strappato sul campo del Monza è stato soltanto l'unico nelle ultime tre partite per i lombardi che sono tornati ad occupare l'ultimo posto in classifica. La squadra di Ballardini è chiamata a fare punti per alimentare le già deboli speranze salvezza.
La Cremonese è pronta ad affidarsi al tandem Tsadjout-Dessers, con Buonaiuto alle loro spalle, mentre a centrocampo dovrebbe toccare a Galdames, affiancato da Pickel. Sulle corsie esterne largo a Sernicola e Valeri. Difesa a tre a protezione di Carnesecchi formata da Aiwu, Bianchetti e Vasquez.
Out l'infortunato Ferrari, così come Chiriches e Okereke.
Gasperini replica con l'attacco pesante: Højlund potrebbe essere infatti spalleggiato da Zapata, con Lookman e Boga in panchina. A centrocampo tocca a Ederson fare coppia con de Roon, mentre Zappacosta e Maehle presidieranno le fasce. In difesa Toloi, Palomino e Scalvini a protezione di Musso.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Valeri; Buonaiuto; Tsadjout, Dessers.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Højlund, Zapata.
INTER-FIORENTINA SARA' IL MATCH DELLE ORE 18:00
L'Inter vuole riprendere il cammino in campionato per cercare di riprendersi la seconda posizione dopo il sorpasso subito dalla Lazio.
I nerazzurri ospitano la Fiorentina e Simone Inzaghi, in previsione della semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Juventus in programma martedì sera, cambierà qualcosa nell'undici titolare.
Onana è titolare in porta, con il trio difensivo composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Gosens (Dimarco non è stato nemmeno convocato) laterali in mediana, con Barella e Mkhitaryan ai lati di Brozovic regista. La grande novità è Correa, che farà coppia in attacco con Lukaku. Panchina iniziale per Lautaro Martinez e Dzeko.
La Fiorentina risponde con il suo consueto 4-3-3. Cabral guida l'attacco sostenuto da Ikoné e Saponara, mentre Bonaventura-Mandragora-Amrabat sarà il terzetto di centrocampisti. La linea arretrata vede impegnati Dodò, Martinez Quarta (favorito su Milenkovic), Igor e Biraghi davanti al portiere Terracciano.
INTER (3-5-2): Onana; Acerbi, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Cabral, Saponara.
LA PARTITA SERALE DELLE ORE 20:45 SARA' JUVENTUS-VERONA
Juventus e Verona tornano a concentrarsi sul campionato e lo fanno sapendo che per entrambe, nel ventottesimo turno di Serie A, sono da evitare battute di arresto.
Le due compagini si affronteranno infatti allo Stadium in un match che metterà in palio punti pesanti. Tanto i bianconeri, quanto gli scaligeri, sono impegnati in vere e proprie rincorse: i primi sono all’inseguimento di quelle squadre che lottano per la zona Champions, i secondi sono attualmente terzultimi ed hanno bisogno di un risultato di prestigio per credere con maggiore convinzione nella salvezza.
Massimiliano Allegri si affiderà ad un 3-5-2 nel quale la linea difensiva davanti a Szczesny sarà composta da Gatti, Bremer e Danilo.
A centrocampo non ci saranno gli squalificati Paredes e Rabiot oltre all’indisponibile Pogba: dentro Barrenechea, con De Sciglio sulla destra.
In vista della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter Allegri schiera un attacco inedito Kean-Milik, con Di Maria e Vlahovic pronti eventualmente a entrare a partita in corso.
Lunga la lista degli indisponibili anche di Marco Zaffaroni, che disegnerà il suo Verona con un 3-4-2-1 nel quale saranno Dawidowicz, Hien e Ceccherini ad alzare il muro difensivo davanti a Montipò.
Faraoni e Depaoli presidieranno gli esterni, mentre in mediana toccherà a Veloso e Tameze, con Duda alzato al fianco di Ngonge e alle spalle del centravanti Gaich.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Locatelli, Kostic; Kean, Milik.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Ngonge, Duda; Gaich.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright