sabato 1 ottobre 2022

LBA- RIPARTE LA LEGA SERIE A

Oggi al via la nuova stagione 2022/23

LEGA BASKET SERIE A

Oggi prenderà il via l’edizione 2022-23 del campionato Lega Basket Serie A.

 L’Olimpia Milano è chiamata a confermarsi dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno, ma quali saranno i team che potranno contendersi il titolo di Campioni D’Italia del Basket nella stagione alle porte? Vediamo insieme le probabili favorite, le possibili sorprese e le eventuali outsider. Sicuramente la squadra di Milano è la favorita dei bookmakers, nonostante il passaggio importante di Rodriguez al Real Madrid, ma anche grazie alle riconferme di players importanti (Hines, Datome e Shields) e agli ingaggi di Pangos, Davies, Voigtmann e dell’italiano Tonut, una squadra di tutto rispetto, che potrà dare tante soddisfazioni ai propri tifosi sia in Italia che in Europa.

Il roster più accreditato per dare filo da torcere ai meneghini è senza dubbio la Virtus Bologna, vincitrice del primo duello stagionale con l’Olimpia, quello che ha visto le V nere alzare la Supercoppa d’Italia a discapito proprio dei neo Campioni d’italia. Il Team bolognese è riuscito a riconfermare giocatori del calibro di Belinelli, Pajola, Mannion, Shengelia e Teodosic, aggiungendone altri di valore internazionale, come Lunberg, Bako, Ojeleye e Mickey, ed è per questo che sicuramente nel nostro pronostico andiamo ad inserire una di queste due compagini.

Tra le possibili sorprese vanno annoverate la Reyer, che con colpi di mercato come Tessitori, Freeman, Spissu e Granger può sicuramente dire la sua, ma anche Brescia e Sassari non sono da meno, la prima grazie alla riconferma di Della Valle e qualche altro valido elemento, la seconda con l’acquisto dello statunitense Onuaku.

Occhio anche a Tortona, piacevole sorpresa dello scorso anno, sulle ali dell’entusiasmo potrebbe ottenere importanti risultati, grazie anche alle riconferme di Daum e Macura e gli innesti di Christon e Radosevic.

Insomma, buon campionato a tutti.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP