CHAMPIONS FEMMINILE – LA ROMA DI ALESSANDRO SPUGNA VIENE SCONFITTA PER 1-0 IN CASA DAI BLAUGRANA, NELL’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE.
Nessuna conferma delle aspettative, Roma-Barcellona è stata una grande partita. Le giallorosse, è vero che hanno perso per 1-0, sì, ma non si sono di certo dimostrate inferiori rispetto alle avversarie, come in molti sostenevano alla vigilia. Sospinte dai 39.454 spettatori presenti all’Olimpico, che hanno reso i quarti di finale di “Women’s Champions League” la partita con più spettatori nella storia del calcio femminile italiano, sono state protagoniste di una grande prestazione. Record assoluto quindi, un nuovo segnale di un movimento, quello del calcio femminile, in costante crescita. Doveva essere un “evento festoso” e così è stato, almeno all’inizio del match, visto che le giallorosse erano molto emozionate e orgogliose di aver portato così tanta gente allo stadio.
LA SINTESI DEL MATCH
Il Barcellona, imbattuta da ben 57 partite nella Liga, non perde tempo e subito parte forte, costringendo la Roma a rintanarsi nella sua trequarti di campo. La squadra giallorossa resiste con la sua linea difensiva fin quando poi al 34’ la classe 2003 Paralluelo, finalizza di sinistro una bella azione della sua squadra.
Terminata l’emozione, la Roma femminile nel secondo tempo torna in partita, a tratti dominando letteralmente il match, prima con Giacinti e poi con Haavi capaci almeno all’inizio della ripresa di impegnare il portiere Panos e poi creando più occasioni per pareggiare, in un clima sempre colmo di emozione. Andressa successivamente fa tremare l’Olimpico con un tiro di poco fuori, mentre cinque minuti dopo un gran bel tiro dai 25 metri di Giugliano è ben parato dal portiere Panos.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright