POSSIBILE CHANCE PER RETEGUI VOLTO NUOVO DELLA SPEDIZIONE AZZURRA.
Appuntamento importante per Roberto Mancini, costretto ad esplorare soluzioni alternative in attacco: la novità più rilevante è rappresentata dalla convocazione di Mateo Retegui, attaccante del Tigre con passaporto italiano che potrebbe a vivere un vero e proprio battesimo del fuoco.
Nonostante sia agli ordini del c.t. da pochissimo tempo, Retegui pare destinato ad una maglia da titolare al centro del tridente offensivo, con Berardi e Grifo favoriti per giostrare ai suoi lati.
Retegui è un numero 9 fisico (186 centimetri per 81 chili) ma mobile, attaccante prolifico eppure disposto al lavoro per la squadra.
I numeri intanto continuano a dargli ragione: 6 gol in altrettante partite nel nuovo campionato, dove si mantiene in vetta alla classifica marcatori.
Non è tutto: dal 2020 a oggi, nessuno ha segnato più di lui alle cinque grandi d'Argentina con 10 reti distribuite tra Boca, River, Racing, Independiente e San Lorenzo
Il nome di Mateo Retegui è stato accostato a club italiani, ma ora a fare notizia ora è la sua prossima convocazione nella Nazionale di Roberto Mancini.
Si tratta di un altro oriundo a unirsi dopo i vari Emerson Palmieri, Toloi, Luiz Felipe e Jorginho
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright