SONO SETTE I MATCH IN PROGRAMMA PER IL RITORNO DI CONFERENCE LEAGUE ,LA FIORENTINA SFIDA IL SIVASSPOR E LAZIO DI SCENA IN OLANDA
Archiviata la terza vittoria consecutiva in campionato,la Fiorentina torna a concentrarsi sul suo percorso in Conference League.
Ad attendere i gigliati c’è una partita che non ammette errori e che mette in palio il pass per i quarti di finale del torneo: quella di ritorno degli ottavi di finale contro il Sivasspor.
In Turchia gli uomini di Vincenzo Italiano ripartiranno da una vittoria per 1-0 che ha lasciato dietro di sé una lunga scia di rimpianti. La Fiorentina infatti ha dominato per lunghi tratti la partita di andata ma, nel primo tempo soprattutto, ha decisamente peccato di cinismo, vedendo dunque sfumare l’opportunità di garantirsi un margine più ampio.
Per quanto riguarda le formazioni, il Sivasspor si sistemerà con un 4-3-3 nel quale non ci sarà sicuramente Max Gradel, poiché espulso nella partita di andata. Il tridente offensivo quindi prevederà Samu Saiz e Yesilyurt a supporto di Caicedo, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate ancora a Cofie. Appindangoyé e Goutas comporranno il duo centrale di difesa.
Vincenzo Italiano non potrà contare sullo squalificato Biraghi. A sinistra si sposterà quindi Ranieri, visto che Terzic non sarà della partita a causa di un infortunio. Dodò, Milenkovic ed Igor dovrebbero completare la linea difensiva davanti a Terracciano, mentre in attacco tocca a Cabral.
Non convocato Sottil, Jovic partirà dalla panchina.
La Lazio di Maurizio Sarri, invece, va a caccia dell’impresa. Biancocelesti di scena ad Alkmaar, in Olanda, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro i padroni di casa dell’AZ.
Dopo la sconfitta per 2-1 in rimonta dell’andata, i capitolini devono ribaltare le sorti di una qualificazione che al momento vede favorita la squadra olandese di Pascal Jansen.
All’Olimpico, l’AZ si è aggiudicato il primo round ribaltando il risultato: dopo l’1-0 di Pedro, Pavlidis e Kerkez hanno regalato il successo alla formazione di Alkmaar.
Jansen conferma la formazione che si è imposta col risultato di 2-1 all'Olimpico. Il terminale offensivo è Pavlidis, con l'ex Inter e Sassuolo Odgaard e Karlsson, autore di due assist all'andata, ai lati.
Sarri ritrova Marusic, out in campionato a Bologna per squalifica, mentre Hysaj non ce la fa per un colpo alla caviglia subito al 'Dall'Ara'.
Turno di riposo per Romagnoli, a centrocampo Basic favorito su Milinkovic-Savic e Vecino, squalificato per il derby, in regia. In avanti scelte obbligate con l'assenza di Immobile, Felipe Anderson falso 9 con Cancellieri e Zaccagni. Pedro dalla panchina.
IL PROGRAMMA DI OGGI
Ore 18.45 Slovan Bratislava - Basilea
Ore 18.45 Sivasspor - Fiorentina
Ore 18.45 Djurgarden - Lech
Ore 21.00 Alkmaar - Lazio
Ore 21.00 West Ham - AEK Larnaca
Ore 21.00 Villareal - Anderlecht
Ore 21.00 Nizza - Sheriff Tiraspol
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright