mercoledì 15 marzo 2023

CHAMPIONS LEAGUE: NAPOLI-FRANCOFORTE E REAL MADRID-LIVERPOOL

Ritorno degli ottavi di finale di Champions League

IL NAPOLI OSPITA IL FRANCOFORTE PER CENTRARE UNO STORICO ACCESSO AI QUARTI 

 

Ancora un altro piccolo passo prima della gloria per una qualificazione tra le migliori otto della Champions League.

Il Napoli non ha mai raggiunto i quarti di finale della competizione continentale più prestigiosa, ma la vittoria con due gol di scarto nell'andata degli ottavi lascia ben sperare in tal senso.

Gli azzurri sono padroni del proprio destino: il pass arriverebbe addirittura anche con una sconfitta di misura, il minore dei mali in una situazione del genere. D'altro canto, i tedeschi hanno bisogno di un'impresa che dovrà avvenire senza Kolo Muani, espulso a Francoforte.

Glasner con Kamada e Götze a sostegno dell'unica punta Borré, mentre Jakic e Rode sostengono il centrocampo. Sulle fasce, pronti Buta (o Knauff) e Max. Davanti a Trapp, retroguardia a tre composta da Tuta, Ndicka e Hasebe.

Spalletti può contare su una rosa al gran completo: presenti sia Meret che Kim, uscito malconcio dal match vinto sabato pomeriggio. Nei quattro di difesa si rivede anche Mario Rui, reduce da due turni di stop in campionato e favorito su Olivera.

Anguissa e Zielinski ai lati di Lobotka, mentre in attacco il recuperato Lozano si candida per una maglia a destra ed è in ballottaggio con Politano.

Intoccabili i soliti Osimhen e Kvaratskhelia.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Ndicka, Hasebe; Buta, Jakic, Rode, Max; Kamada, Götze; Borré. All. Glasner.

 

IL LIVERPOOL OSPITE DEL REAL MADRID E' CHIAMATO AD UN IMPRESA INCREDIBILE,DOPO IL 2-5 DELL'ANDATA

 

Sarebbe un'impresa quasi senza precedenti, ma la storia della Champions League insegna che nulla è impossibile: il Liverpool lo sa bene, anche perché di gare straordinarie è stato pure protagonista, ma contro il Real Madrid servirà qualcosa in più.

Nell'andata degli ottavi di finale, ad Anfield, i Blancos hanno schiantato i Reds con un netto 2-5.

Per passare servirà vincere con quattro goal di scarto: un'impresa incredibile che solo la Champions League può regalare.

Benzema, dopo i guai alla caviglia, è stato convocato e dovrebbe essere titolare nel tridente del Real con Valverde e Vinicius. Nacho terzino sinistro, Camavinga mediano con Modric e Kroos ai suoi lati.

Klopp a trazione anteriore per tentare la remuntada: 4-2-3-1 con Salah, Gakpo, Diogo Jota e Darwin Nunez tutti insieme dal primo minuto.

Milner e Fabinho frangiflutti in mediana, Konate o Matip in difesa.

 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho; Salah, Gakpo, Jota; Nunez. All. Klopp.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP