martedì 14 marzo 2023

CHAMPIONS LEAGUE: PORTO-INTER E MANCHESTER CITY-LIPSIA

Partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League

PORTO-INTER ALLE ORE 21:00,SI RIPARTE DAL 1-0 DELL' ANDATA A SAN SIRO

 

Inter e Porto, ci risiamo! Dopo l’1-0 dell’andata a San Siro in favore dei nerazzurri, grazie alla rete di Romelu Lukaku all’86’, la squadra di Simone Inzaghi e quella di Sergio Conceicao si affrontano all’Estadio do Dragao nel secondo atto della sfida che mette in palio un posto nei quarti di finale di Champions League.

Dall’altra parte, i lusitani voglio ribaltare le sorti di un passaggio del turno incanalato verso i binari nerazzurro e presentarsi al sorteggio di Nyon, tra le prime otto d’Europa.

Sergio Conceição senza lo squalificato Otavio e l'infortunato Joao Mario: Eustaquio e l'adattato Pepê dovrebbero essere i sostituti. Davanti spazio a Evanilson e Taremi. L'highlander Pepe comanda la difesa.

Dall'altra parte, l'Inter recupera Skriniar (che però partirà dalla panchina) e Dimarco, ma perde Gosens. In avanti c'è la coppia Dzeko-Lautaro, mentre in regia ci sarà Calhanoglu. Mkhitaryan titolare, Brozovic verso la panchina così come Lukaku.

 

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, ?Pepe, Marcano, Zaidu?;? Eustaquio, Grujic, Uribe, Galeno; Evanilson, Taremi. All. Sergio Conceição

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

 

IL MANCHESTER CITY OSPITA IL LIPSIA PER CENTRARE IL PASSAGGIO AI QUARTI,SI GIOCA ALLE 21:00

 

Il Manchester City di Pep Guardiola punta a rompere la maledizione Champions League. I campioni d'Inghilterra in carica affrontano il RB Lipsia all'Etihad Stadium con l'obbligo di vincere per staccare il pass per un posto nelle migliori otto d'Europa.

Si riparte dall'1-1 della gara d'andata decisa da Mahrez e da Gvardiol. Il pareggio sta bene al Lipsia, che però è chiamato altrettanto a vincere: con un pari saranno supplementari ed eventualmente rigori.

Manchester City quasi al completo: l'idea di Bernardo Silva terzino resta sempre valida, così come la partnership tra Alvarez e Haaland, ma dovrebbero spuntarla Foden e Aké. Dentro Akanji, panchina per Laporte e Stones.

Diverse assenze pesanti per il Lipsia, che arriva alla gara privo di Dani Olmo, Nkunku e Schlager, tutti infortunati. Possibile 4-2-3-1, ma resta viva anche l'ipotesi difesa a tre.

 

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Foden. All. Guardiola

RB LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. All. Rose



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP