sabato 11 marzo 2023

SERIE A: MATCH DI SABATO,NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Empoli-Udinese ore 15:00, Napoli-Atalanta ore 18:00 e Bologna-Lazio ore 20:45

L'Empoli di Paolo Zanetti ospita l'Udinese di Andrea Sottil nell'anticipo della 26ª giornata.

 

I toscani sono quattordicesimi in classifica con 28 punti, i friulani, invece, occupano la 10ª posizione a quota 32.

L'Empoli è reduce da 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4 gare disputate, mentre l'Udinese ha collezionato 3 pareggi e una sconfitta nelle precedenti 4 giornate del torneo. Udinese (11) ed Empoli (10) sono le due squadre di Serie A ad aver fatto registrare fino a questo momento più pareggi.

Paolo Zanetti schiereràla squadra con il classico 4-3-1-2. Davanti Satriano farà coppia con Caputo.

Alle spalle del tandem offensivo, in posizione di trequartista, agirà Baldanzi. A centrocampo Marin sarà confermato in cabina di regia, con Akpa Akpro e Bandinelli mezzali. In difesa, davanti al portiere Perisan, coppia centrale composta da Ismajli e Luperto, con Stojanovic e Parisi terzini.

Ai box Destro e Cambiaghi, entrambi infortunati, da valutare le condizioni di Tonelli.

Sottil manderà in campo l'Udinese con il 3-5-2. In porta agirà Silvestri, mentre la linea difensiva a tre sarà composta da Rodrigo Becão, Bijol e Nehuén Pérez.

Walace sarà il playmaker, con Pereyra e Lovric mezzali ed Ehizibue e Udogie a presidiare le due corsie laterali. In attacco Success è in vantaggio su Thauvin per far coppia con il bomber Beto.

Indisponibili i due lungodegenti Deulofeu ed Ebosse.

 

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto.

 

Napoli-Atalanta sarà il big match di questo sabato,si gioca alle ore 18:00.

 

Dopo la sconfitta con la Lazio di venerdì scorso, il Napoli capolista cerca il riscatto in un'altra partita complicata contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Napoli sempre saldamente al primo posto in classifica a 65 punti, Dea reduce da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre giornate e scivolata fuori dalla zona Champions a quota 42.

Spalletti dovrà rinunciare ancora dello squalificato Mario Rui: al suo posto spazio a Olivera, mentre in attacco Lozano verrà rilevato da Politano.

In vista dell'impegno con l'Eintracht, non è da escludere qualche avvicendamento nell'11 titolare: pronto Ndombele. Sempre ai box Raspadori.

Gasperini sostituisce l'infortunato Koopmeiners con li recuperato Scalvini, dalla trequarti in su invece Ederson insieme a Lookman e Hojlund, con Zapata inizialmente in panchina. Anche Zappacosta recuperato.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Scalvini, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund.

 

La Lazio di Sarri sarà di scena a Bologna nel match delle ore 20:45.

 

Allo Stadio Dall’Ara va in scena la gara di campionato tra la squadra di Thiago Motta, premiato come miglior tecnico di febbraio dalla Lega Serie A, e Maurizio Sarri.

Il Bologna vuole riscattare la sconfitta di misura dell’ultimo turno in casa del Torino. I biancocelesti, invece, sono reduci dalla vittoria pesante in campionato in ottica Champions League al Maradona di Napoli, firmata da Vecino, mentre in Conference League è arrivato il ko nell’andata degli ottavi contro l’AZ Alkmaar all’Olimpico.

La Lazio,in campionato invece,è in striscia positiva da tre gare con altrettante vittorie, arrivate dopo il ko nello scontro diretto contro l’Atalanta.

Il Bologna ha ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime sei gare: i felsinei non pareggiano dal 23 gennaio, ovvero dall’1-1 contro la Cremonese.

Thiago Motta recupera Arnautovic, ma dal primo minuto giocherà Zirkzee: alle sue spalle Aebischer e non Orsolini, non al meglio e non convocato insieme a Dominguez, a completare il trio di trequartisti con Ferguson e Soriano.

Medel e Schouten a centrocampo, mentre in difesa Soumaoro e Sosa dovrebbero partire dal 1’. 

Nella Lazio dovrebbe toccare a Vecino in regia, visto che Cataldi non è al meglio, mentre Hysaj torna dall’inizio al posto dello squalificato Marusic.

Anche Romagnoli torna titolare, così come Provedel. Tutto ok per Casale. In avanti scelte obbligate per Sarri con Felipe Anderson al posto dell’infortunato Immobile.

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Sosa, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP