Questa sera si apriranno gli ottavi di finale di Europa League.
Due le italiane impegnate: alle 18.45 la Roma scenderà in campo all’Olimpico contro la Real Sociedad.
Invece, alle 21.00, scenderà in campo la Juventus per affrontare il Friburgo all’Allianz Stadium.
Incrocio decisamente impegnativo per la Roma che, reduce dalla vittoria in campionato contro la Juventus,affronterà la squadra spagnola che ha chiuso il suo girone al primo posto davanti al Manchester United.
Mourinho deve fare a meno di Ibanez, in difesa quindi spazio a Kumbulla ancora favorito su Diego Llorente. Karsdorp prefertio a Zalewski sulla destra, a centrocampo Matic con Cristante. In attacco torna titolare Abraham, alle sue spalle Pellegrini e Dybala.
La Juventus invece, reduce dalla delusione di Roma, scende in campo contro il Friburgo con l'obiettivo è dimenticare quanto successo all'Olimpico e ottenere un bel risultato in vista della gara di ritorno.
Ecco perchè Allegri sembra intenzionato a schierare una formazione più offensiva del solito schierando contemporaneamente dal 1' Chiesa, Vlahovic e Di Maria. Non un inedito peraltro in questa stagione, dato che era già successo sempre in Europa League nella partita d'andata contro il Nantes.
In difesa non dovrebbe farcela Alex Sandro, che al massimo partirà dalla panchina, al suo posto più Rugani di Bonucci con Bremer e Danilo.
Sulle fasce, out l'infortunato De Sciglio, confermati Cuadrado e Kostic mentre a centrocampo giocheranno ancora Locatelli e Rabiot.
PROGRAMMA DI OGGI
Ore 18.45 Bayer Leverkusen – Ferencvaros
Ore 18.45 Roma – Real Sociedad
Ore 18.45 Sporting – Arsenal
Ore 18.45 Union Berlino – Royale Union SG
Ore 21.00 Juventus – Friburgo
Ore 21.00 Manchester United – Betis
Ore 21.00 Shakhtar – Feyenoord
Ore 21.00 Siviglia – Fenerbahce
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright