QATAR 2022 - DYBALA
Un mondiale da spettatore per la Joya? Praticamente inutilizzato, da Scaloni, nella competizione. Prima del match di finale contro la Francia i tabellini parlano di una sola una presenza per l’attaccante della Roma, entrato al minuto 74 del match di semifinale con la Croazia, peraltro a risultato già largamente acquisito, sul 3-0 per l’albiceleste.
Il tecnico, nonostante avesse più volte sottolineato la perfetta forma fisica del calciatore, ha attribuito il suo poco utilizzo esclusivamente ad una scelta tecnica. Ma Dybala lascia comunque il segno a Qatar 2022, entrando al minuto 121 dei tempi supplementari della finale, e calciando con successo uno dei calci di rigore che hanno permesso alla nazionale argentina di vincere la coppa del mondo.
Potrebbe sembrare una cosa marginale, ma in realtà non lo è affatto, entrare a freddo e prendersi una responsabilità così importante non è da tutti, molti si sarebbero tirati indietro, Dybala no, ha dimostrato tutta quella personalità e sicurezza che solo i campioni possono avere.
Complimenti Joya, questo titolo mondiale è anche merito tuo.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright