TORINO - LECCE ORE 19:00
Saranno Torino e Lecce le protagoniste della sfida che aprirà ufficialmente il quadro delle gare valide per il 25° turno della Serie A 2023-2024.
Le due squadre si affronteranno nel primo dei due anticipi in programma e lo faranno sapendo che si contenderanno punti importanti.
Il Torino infatti ha inanellato una striscia di cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi) che l'ha spinto nelle vicinanze di quelle zone che valgono una qualificazione europea. I granata andranno dunque a caccia di quel risultato che possa consentire loro di restare nella scia di quelle squadre che nella prossima stagione puntano a giocare anche al di fuori dai confini nazionali.
Discorso diverso per il Lecce che, dopo l’incredibile vittoria in rimonta ottenuta contro la Fiorentina, è incappato nel pesante 4-0 patito sul campo del Bologna nell’ultima uscita. I salentini cercheranno dunque quel risultato che possa aiutarli a tenere a debita distanza le zone calde di classifica.
Il Torino si presenterà all’appuntamento con 33 punti in classifica che valgono un momentaneo decimo posto, mentre sono 24 quelli di un Lecce attualmente tredicesimo.
Juric sistemerà il suo Torino con un 3-4-1-2 nel quale saranno Djidji, Lovato (o Sazonov) e Masina ad alzare il muro difensivo davanti a Milinkovic-Savic. Bellanova e Lazaro presidieranno gli esterni, mentre Vlasic agirà da trequartista a supporto di Zapata e Sanabria. Squalificato Tameze, Rodriguez out per infortunio come Buongiorno e Schuurs. In mediana Ricci insidia Linetty.
Consueto 4-3-3 per D’Aversa che in mediana dovrebbe poter contare normalmente su Kaba nonostante una contusione al ginocchio. A completarla dovrebbero esserci Oudin e Ramadani. In attacco ballottaggio Krstovic-Piccoli, indisponibile Banda.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone.
INTER - SALERNITANA ORE 21:00
Oltre a Torino-Lecce, l'altro anticipo della 25ª giornata di Serie A prevede l'incrocio tra Inter e Salernitana.
Nerazzurri - attesi dall'ottavo di Champions con l'Atletico Madrid - sempre più lanciati verso la vittoria dello Scudetto dopo il poker dell'Olimpico e la sconfitta interna della Juve contro l'Udinese, mentre i granata sono reduci dal cambio in panchina Filippo Inzaghi-Liverani ed hanno l'obbligo di non sbagliare più per non veder sfumare le residue chances salvezza.
Salernitana-Inter, partita d'andata giocata il 30 settembre scorso, si è conclusa sul risultato di 0-4 con 4 goal di Lautaro Martinez.
Inzaghi potrebbe optare per Dumfries a destra anziché Darmian, a sinistra Carlos Augusto per Dimarco, mentre De Vrij rileverà l'infortunato Acerbi in difesa dove Bisseck spera in una chance dal 1'. In attacco Arnautovic spera di far rifiatare Lautaro Martinez, comunque favorito. Klaassen scalpita in mediana, anche se nel settore nevralgico non dovrebbero esserci sconvolgimenti.
La prima Salernitana di Liverani dovrebbe prevedere l'esordio di Manolas e l'adattamento di Sambia o Zanoli a sinistra al posto dello squalificato Bradaric. Out Pierozzi, così come i vari Fazio, Pirola e Gyomber, mentre Pasalidis c'è. Maglia dal 1' per Weissman, in goal contro l'Empoli. Kastanos reclama spazio e può rilevare Basic.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Sambia; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Weissman, Dia.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright