JUVENTUS - UDINESE ORE 20:45
Sarà una sfida tutta a tinte bianconera quella che chiuderà il quadro delle gare del 24° turno della Serie A 2023-2024.
Juventus ed Udinese infatti si affronteranno nel posticipo e lo faranno sapendo che quelli che si contenderanno saranno punti comunque dal peso specifico estremamente elevato.
Gli uomini di Massimiliano Allegri sono reduci dalla sconfitta patita nel Derby d’Italia con l’Inter e non vincono in campionato dallo scorso 21 gennaio, da quando cioè si sono imposti per 3-0 sul campo del Lecce. Da allora hanno messo in cascina un unico punto, frutto del pareggio interno contro l’Empoli.
La Juve quindi cercherà quella vittoria che possa consentirle di restare nella scia dell’Inter capolista e di tenere a distanza il Milan terzo.
Per l’ultima vittoria dell’Udinese bisogna invece tornare allo scorso anno e più precisamente al 30 dicembre 2023, quando riuscì a superare per 3-0 il Bologna.
La compagine friulana nel 2024 ha inanellato tre sconfitte e due pareggi (l’ultimo nello scorso turno contro il Monza), vedendo complicarsi non poco una situazione in classifica che parla di lotta per non retrocedere.
Allegri non potrà contare sullo squalificato Danilo in difesa, mentre in attacco non ci sarà Vlahovic. Il terzetto di retroguardia davanti a Szczesny vedrà dunque dal 1’ Gatti, Bremer ed Alex Sandro. Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sugli esterni, mentre in attacco verrà dato spazio alla coppia composta da Milik e Chiesa, entrambi al rientro: l'italiano è favorito su Yildiz.
Modulo speculare per Cioffi che a centrocampo dovrà rinunciare a Pereyra per squalifica. Il trio di mediana sarà composto a Samardzic, Walace e Lovric, mentre in avanti ci sarà Thauvin a supporto di Lucca. Zemura più di Kamara, Ferreira esterno (è avanti su Ehizibue), Giannetti al centro della difesa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright