COPPA D'AFRICA - SUDAFRICA CONTRO CONGO VALE IL TERZO POSTO FINALE DELLA COMPETIZIONE
Coppa d'Africa 2024 giunta ormai agli sgoccioli, con le ultime due partite in calendario a chiudere questa edizione del torneo.
Finale terzo-quarto posto con le due rivelazioni del torneo: i Bafana Bafana e i Leopardi si affrontano nella finalina di una Coppa d'Africa che ha regalato diverse eliminazioni a sorpresa.
Dopo aver perso in semifinale contro le più quotate Nigeria e Costa d'Avorio, il Sudafrica e la Repubblica Democratica del Congo si affrontano per cercare di conquistare il podio della competizione. Un percorso molto positivo per la formazione di Hugo Broos che hanno chiuso il girone al secondo posto in classifica alle spalle del Mali. Nella fase ad eliminazione diretta hanno avuto la meglio di Marocco e Capoverde per poi infrangersi contro lo scoglio chiamato Super Aquile. Stesso discorso per la squadra di Sébastien Desabre che dopo aver concluso il girone al secondo posto alle spalle del Marocco, ha superato in rapida successione tra ottavi e quarti le più accreditate Egitto e Guinea, per poi cadere dopo 90 minuti combattuti contro gli Elefanti.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright