CAGLIARI - LAZIO ORE 15:00
Vietato perdere per Cagliari e Lazio, impegnate sabato pomeriggio nell'anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A.
I sardi, attualmente terzultimi a pari punti col Verona (18), sono reduci da tre sconfitte consecutive tra cui il pesantissimo 4-0 subito la settimana scorsa contro l'altra squadra capitolina.
La Lazio non vince da metà gennaio, quando ha battuto 1-0 il Lecce in casa. Poi sono arrivate due sconfitte pesanti contro l'Inter in Supercoppa e l'Atalanta in campionato, in mezzo il deludente pareggio per 0-0 contro il Napoli all'Olimpico.
Ranieri sceglie la difesa a quattro, il dubbio è sulla sinistra dove Azzi e Obert si giocano il posto da titolare. In mezzo regia affidata a Prati, con Nandez e Makoumbou ai suoi lati. In attacco rientra Luvumbo accanto a Lapadula, alle loro spalle agirà Viola.
Sarri deve fare a meno di Rovella (squalificato) e non recupera Zaccagni. In attacco aperto il ballottaggio tra Pedro e Isaksen, al centro del tridente rientra Immobile. Castellanos parte dalla panchina. Regia affidata a Cataldi, Vecino favorito su Luis Alberto. Lazzari e Marusic sono i due terzini, in mezzo alla difesa Gila con Romagnoli.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Azzi; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Felipe Anderson
ROMA - INTER ORE 18:00
Scollinata con successo la 'cima Coppi' del campionato grazie all' 1-0 inflitto alla Juventus in quel di San Siro, per l'Inter è tempo di dare ulteriore continuità ad un cammino fin qui eccezionale: nerazzurri di scena all'Olimpico contro la Roma nel 24° turno di Serie A.
Giallorossi rivitalizzati dalla cura De Rossi: da quando l'ex centrocampista ha preso il posto di Mourinho, Pellegrini e compagni hanno fatto tre su tre battendo Verona, Salernitana e Cagliari.
Decisamente più probante il prossimo impegno, al cospetto della squadra capolista e col vento in poppa per i tre punti pesantissimi conquistati nell'ultimo 'Derby d'Italia', deciso da un'autorete di Gatti.
Anche il match d'andata tra queste due squadre si era concluso con un 1-0 in favore dei ragazzi di Inzaghi: a punire Rui Patricio era stato un lampo di Thuram nel finale.
La Roma ha perso cinque delle ultime sei sfide in Serie A contro l’Inter (1V), incluse le ultime due senza segnare: solo una volta nella competizione i giallorossi sono usciti sconfitti da tre match di fila contro i nerazzurri senza andare a bersaglio, tra il 1988 e il 1999, a cavallo delle gestioni Nils Liedholm, Luciano Spinosi e Luigi Radice.
L’Inter è andata a segno in 18 delle ultime 19 sfide contro la Roma in Serie A (fa eccezione solo lo 0-0 del 6 dicembre 2019); inoltre, in cinque delle ultime sei gare contro i capitolini in campionato i nerazzurri hanno aperto le marcature nel primo tempo.
Conferma a sinistra per il nuovo acquisto Angeliño, mentre Paredes si gioca il posto da titolare con Bove. Pellegrini mezzala sinistra, con Dybala ed El Shaarawy nel tridente col grande ex Lukaku. Baldanzi pronto a entrare a partita in corso.
Inzaghi con dieci undicesimi che hanno battuto la Juventus ed un dubbio a destra, dove Dumfries può sorpassare Darmian e farlo rifiatare. A sinistra gioca ancora Dimarco. Nessun dubbio per il resto dell'undici titolare.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
SASSUOLO - TORINO ORE 20:45
Sassuolo contro Torino nell'anticipo del sabato della 24esima giornata del campionato di Serie A.
Sfida delicatissima per i neroverdi, con la posizione del tecnico Alessio Dionisi da considerare a forte rischio.
Gli emiliani, reduci dal ko nel derby col Bologna, hanno perso 4 delle ultime 5 partite compromettendo una classifica che ora li vede con una sola lunghezza di margine sulla zona retrocessione.
Di ben atro tenore è invece il rendimento recente dei granata: quattro risultati utili consecutivi e parte di sinistra della classifica per la squadra di Juric.
Pinamonti guida l'attacco del Sassuolo, sorretto dal trio composto da Bajrami, Thorstvedt e Laurienté. In mediana Boloca e Matheus Henrique. Difesa a quattro a protezione di Consigli: Pedersen e Doig sulle fasce, Erlic e Ferrari al centro.
Nel Torino confermatissimo il tandem d'attacco composto da Zapata e Sanabria, con Vlasic alle loro spalle. Buongiorno ok, Lovato può rilevare Sazonov, Djidji in difesa col ballottaggio Ricci-Tameze a centrocampo (fuori Linetty). Ballottaggio Lazaro-Vojvoda.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright